Repesa: "Primo tempo disastroso in difesa, poi siamo migliorati"

Il coach si sofferma su un primo tempo evidentemente insufficiente dal punto di vista difensivo.
24.09.2016 23:22 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
Repesa: "Primo tempo disastroso in difesa, poi siamo migliorati"
© foto di Alessia Doniselli

Jasmin Repesa non è completamente soddisfatto della larga vittoria dei suoi nella semifinale di Supercoppa e punta il dito contro un primo tempo effettivamente sotto il par: “La difesa nei primi venti minuti è stata una disastro, abbiamo subito troppe triple e segnando cinquanta punti non abbiamo concluso il primo tempo in vantaggio. Questo non può succedere”.
Di tutt’altra pasta la ripresa dei suoi: “Abbiamo fatto la differenza all’inizio del secondo tempo quando abbiamo alzato l’aggressività difensiva concedendo loro solo due punti nei primi cinque minuti del terzo quarto. Questo è semplicemente quello che dobbiamo far vedere dal primo minuto di ogni partita”.

Dal punto di vista offensivo non ci sono stati problemi: “In attacco siamo stati continui. Abbiamo creato buoni tiri, preso soluzioni logiche dettate da buone circolazioni, quindi da questo punto di vista sono soddisfatto, ma come spesso succede la differenza viene fatta dalla difesa”.
Nel secondo tempo Raduljica non ha giocato per un problema fisico e ci sarà da sciogliere il suo dubbio per la finale: “Vedremo domani come starà, ma credo sarà molto difficile vederlo in campo”.
Viene fatto anche un piccolo appunto sulle solite partenze lente della squadra: “Abbiamo fatto un solo allenamento su questo campo e si è visto che la squadra all’inizio era un po’ tesa. Ci sta. Qualcuno ha dovuto saltare spezzoni di preparazione e siamo arrivati con condizioni fisiche differenti”.

Sulla stessa lunghezza d'onda del coach meneghino anche Krunoslav Simon, l'MVP della sfida: "E' stata una bella partita da guardare soprattutto per i tifosi. Cremona ha giocato bene, ha tirato alla grande nel primo tempo e noi all'inizio non abbiamo difeso come sappiamo. Nella ripresa, ovviamente, le cose sono andate molto meglio". Il prossimo avversario si chiama Sidigas Avellino: "Domani sarà una partita difficile. Giochiamo conto un squadra che l'anno scorso ci ha creato tanti problemi e che quest'anno è ancora più forte. Ci aspetta una gara davvero dura".


LEGGI ANCHE LA CRONACA E LE PAGELLE DI MILANO-CREMONA