Cerella e la ricetta tricolore: “Sarà una dura battaglia, divertiamoci”

Il nativo di Bahia Blanca cerca il terzo scudetto della carriera, dopo i due vinti con la maglia di Milano
09.06.2019 17:11 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Cerella e la ricetta tricolore: “Sarà una dura battaglia, divertiamoci”
© foto di Alessia Doniselli

Il più esperto di scudetti dell’Umana Venezia è Bruno Cerella. Il nativo di Bahia Blanca ne ha vinti già due nella sua carriera, quando era a Milano, ed ora andrà a caccia del terzo tricolore con la maglia orogranata, nella finale al via domani sera. “Le sensazioni sono diverse, è una squadra diversa – le sue parole a Basketissimo - E’ stata un’annata con alti e bassi, soprattutto dal punto di vista dei risultati, ma alla fine è questo che conta. Abbiamo lottato nel corso dei playoff, complimenti a Cremona, ma soprattutto a noi. E’ sempre bello poter lottare per un trofeo”.

La formazione di De Raffaele ha vinto due volte gara 5, dominando in entrambe le occasioni, e mostrando di saper rendere al meglio nelle partite dentro o fuori: “Abbiamo sempre controllato noi la gara – dice, parlando della sfida di due giorni fa al PalaRadied è stato quello l’importante. Ci stava la reazione di Cremona, ma noi siamo stati duri mentalmente per 37 minuti”. Con un contributo anche personale: “Io voglio essere sempre pronto per dare quello che serve alla squadra, sia un minuto o venti, serva prendere responsabilità in attacco oppure in difesa. Per raggiungere obiettivi comuni”.

Ora c’è la finale, contro una lanciatissima Dinamo Sassari. I sardi arrivano da 22 risultati utili consecutivi e dal clamoroso 3-0 rifilato in semifinale alla favorita Milano: “Ho visto tutte le partite che hanno giocato, stanno disputando una grandissima pallacanestro e fanno davvero divertire”. Ma la Reyer ha le armi per poter mettere in difficoltà gli uomini di Pozzecco, con anche il fattore campo a favore: “Sarà una dura battaglia. Noi dobbiamo affrontare la finale provando a divertirci ed imponendo il nostro basket”. Con l’obiettivo di raggiungere il personale tris tricolore.