Trento, c’è fame di rivincita: con Venezia per tornare in finale

L’Aquila si prepara alla sua seconda semifinale consecutiva, il remake dell’ultima finale scudetto.
24.05.2018 16:21 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Trento, c’è fame di rivincita: con Venezia per tornare in finale
© foto di Instagram Trento

Lato Venezia c’é la sicurezza di una ‘corazzata’, in piena forma e con la consapevolezza di poter contare sul fattore campo a favore in caso di partite decisive. Ma lato Trento, è tanta la fame di rivincita, in quello che sarà il remake dell’ultima finale scudetto: “Affronteremo una squadra lunga, ricca di talento, abituata vincere” - le parole di Maurizio Buscaglia all’Adige - “Dovremo mettere in campo le qualità migliori per provare a fare sempre la nostra partita”.

Il coach umbro è poi sicuro nel tracciare l’identikit dello stato di forma dei suoi ragazzi: “La serie contro Avellino ci ha dato sicurezza, trasmettendoci solidità, sicurezza e mentalità; la squadra sta bene dal punto di vista tecnico e mentale, gli acciacchi di Shields e Sutton sono superati”. I precedenti in Regular Season parlano di un 2-0 per i campioni d’Italia in carica, maturato però al termine di due partite equilibrate (5 punti di scarto complessivo): l’Aquila però non sembra intimorita da questo dato, in quanto già ai quarti ha eliminato una squadra come Avellino con cui aveva perso entrambi gli scontri diretti stagionali.

Contro Venezia tornerà, tra i bianconeri, Beto Gomes, assente per squalifica nelle ultime due partite della serie contro la Sidigas in seguito all’espulsione in Gara 2: “Ero certo che sarei tornato in campo per le semifinali” - le parole del lungo portoghese all’Adige - “Contro la Reyer si riparte dalla difesa, è stata la chiave per battere Avellino e siamo pronti a tutto”. Gomes che suona la carica anche per Gara 1, che si giocherà in un ambiente caldissimo come quello del Taliercio: “Amo urla e fischi del pubblico, sia a favore che contro” - dice - “Giocare al Taliercio sarà fantastico”.