Tante novità nell’anno del sogno europeo: ecco la nuova Brescia

Proseguiamo a scoprire le squadre della nuova Serie A, tocca alla Leonessa
25.08.2018 15:59 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
David Moss
TUTTOmercatoWEB.com
David Moss
© foto di Alessia Doniselli

Ad un passo dai playoff ed in semifinale di Coppa Italia nell’anno della promozione, in semifinale scudetto ed in finale di Coppa Italia lo scorso anno: la Germani Brescia sta vivendo un crescendo rossiniano nella sua avventura in Serie A e non vuole certo fermarsi. A partire dalla Supercoppa Italiana, che ospiterà a fine settembre al nuovo PalaLeonessa: questa è una delle prime novità dei lombardi, il nuovo palazzo. In un’Italia dove le infrastrutture sono sempre più scadenti, è un raggio di sole per il movimento e non solo ovviamente per il club bresciano, proiettato sempre verso il futuro.

Il mercato ha portato un po’ di conferme e numerose novità: i leader del gruppo saranno sempre Luca Vitali e capitan David Moss, ma la Leonessa ha perso due protagonisti delle ultime stagioni, cioè Michele Vitali e Marcus Landry. Dopo un inizio estate di dubbi, entrambi parevano aver deciso per restare a Brescia, invece hanno optato per una soluzione diversa. Questo non ha scoraggiato la società ed i sostituti sono chiamati a non farli rimpiangere: su tutti c’è Awudu Abass, chiamato al salto di qualità, dopo un’avventura a Milano con più ombre che luci, nonostante i trofei vinti.

L’azzurro avrà più minuti, probabilmente quello che gli serve per rendere al meglio. Tra gli esterni è Byron Allen l’uomo a cui chiedere i punti ‘persi’ con l’addio di Landry: conosce già l’Italia, per aver giocato in A2 a Roseto con oltre 23 punti di media, e questo può essere un vantaggio per ambientarsi immediatamente. Già esperto anche il lungo Eric Mika, mentre sono debuttanti in Italia Gerard Beverly e Jordan Hamilton. Dalla panchina gli altri italiani: da Zerini a Sacchetti, da Laquintana a Ceron, in una stagione che porterà anche il debutto europeo, con la nuova avventura in Eurocup.