Addio a Pashutin: rivoluzione a Cantù. Gravi infortuni in Eurolega

Pashutin pronto all'addio con la formazione brianzola
30.01.2019 14:01 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Addio a Pashutin: rivoluzione a Cantù. Gravi infortuni in Eurolega
© foto di Twitter Cantù

L’Acqua San Bernardo Cantù non riesce a trovare pace. Se sul campo la situazione si è tranquillizzata, con le quattro vittorie nelle ultime cinque partite, oggi è arrivata la clamorosa ed inattesa separazione con coach Evgeny Pashutin. Dopo le indiscrezioni arrivate in mattinata, l'Avtodor Saratov ha annunciato ufficialmente il ritorno dell'allenatore in Russia. "L'allenatore si è assentato da Cantù senza alcuna autorizzazione dal club", la comunicazione ufficiale della società. Una vera e propria fuga, che chiude nel momento più positivo della stagione l'avventura dell'allenatore russo in terra brianzola, dove è stato promosso Nicola Brienza a capo allenatore. E, a pochi minuti dall'addio del tecnico, il lungo Ike Udanoh ha postato sui social il suo disappunto: "Questo è il nostro lavoro. Non lo facciamo gratis". 

Come dicevamo già ieri, anche la panchina di Devis Cagnardi non è solida, ma probabilmente gli verrà concessa un’ultima chance nel prossimo weekend, quando Reggio Emilia sarà ospite della Fiat Torino, in una vera e propria sfida salvezza. Dalle panchine al campo, dove la Vanoli Cremona ha messo nero su bianco il prolungamento del contratto di Wesley Saunders. E’ lo stesso patron Aldo Vanoli ad averlo confermato a La Provincia: “Ho firmato il rinnovo con Saunders, anche per la prossima stagione”, sono state le sue chiarissime parole.

Dall’Italia all’Eurolega, dove non è il mercato ad essere protagonista, ma (purtroppo) gli infortuni. Il Fenerbahce Istanbul dovrà rinunciare a Jan Vesely per il prossimo mese e mezzo, a causa di un infortunio al menisco, per cui è già stato operato. Il suo rientro dovrebbe avvenire nelle ultime giornate di stagione regolare. E’ già finita, invece, l’annata per Anthony Gill. Dopo aver già saltato alcune partite per un problema alla schiena, l’americano si è nuovamente infortunato e dovrà essere questa volta operato. I tempi di recupero sono di circa cinque mesi e, quindi, la stagione è chiusa.