Amichevoli: a Lignano Venezia sul velluto, Trieste ok nel derby

Le amichevoli di Serie A di questa sera
31.08.2018 23:28 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Amichevoli: a Lignano Venezia sul velluto, Trieste ok nel derby
© foto di Foto Trieste

Annullata l’amichevole di lusso di Bormio tra Torino ed Efes, con la Fiat che ha accolto Larry Brown, le uniche due squadre di A a scendere in campo nella giornata di ieri sono state Reyer Venezia e Alma Trieste, impegnate entrambe nel torneo “Lignano Basket - BH Cup” giocato a Lignano Sabbiadoro.

Partita condotta agevolmente per i campioni d’Italia 2017, che privi degli azzurri Tonut e Biligha e con De Nicolao a riposo precauzionale, hanno ben figurato contro una squadra come Forlì che si candida a essere una mina vagante del prossimo campionato di Serie A2. Alla fine il successo è rotondo, 89-61, e mattatore è stato il neo capitano Marquez Haynes con 17 punti. 13 per Bramos, mentre hanno fatto i loro debutti i nuovi arrivi Washington, Giuri, Mazzola e i rientranti Stone e Kyzlink.

In serata successo anche per la neo-promossa Alma Trieste, già in campo due giorni dopo l’amichevole persa in Slovenia col Koper. Per la squadra di Dalmasson un successo che fa morale, visto che arriva al termine di un derby contro Udine, una delle favorite per la promozione nella prossima Serie A2. Alla fine è 97-84 per l’Alma che esce alla distanza dopo tre quarti in equilibrio, principalmente condotti dalla squadra di Cavina con un Simpson in gran spolvero. Trieste può registrare il buon apporto dei nuovi Sanders (17) e Wright (15), oltre che delle solide conferme Cavaliero (15) e Janelidze (13). In doppia cifra anche Knox e Mosley, con 10 punti a testa. Per la squadra di Dalmasson appuntamento domani (sabato per chi legge, ndr) sera, con la finale del torneo contro Venezia.