Amichevoli: Avellino via facile, a Pistoia il derby contro Siena

Due squadre della massima serie in campo nella serata odierna nel precampionato
20.09.2018 22:56 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Amichevoli: Avellino via facile, a Pistoia il derby contro Siena
© foto di Facebook Siena

Doppio successo per le formazioni di Serie A nella serata di precampionato odierna, quando si avvicina sempre più il via ufficiale della nuova stagione:

Sidigas Avellino-Latina Basket 95-62

Tutto facile per la formazione irpina, nel test contro la formazione laziale, nonostante l’assenza di Demetris Nichols. Dopo un primo quarto abbastanza equilibrato, i biancoverdi prendono il largo prima dell’intervallo lungo, con uno strepitoso Caleb Green (27 punti con 8/10 dal campo e 9/9 ai liberi), e controllano senza più avere problemi. Oltre all’americano, da segnalare i 16 punti di Spizzichini, i 15 di Costello ed i 14 di Sykes.

I ragazzi si sono approcciati in maniera corretta alla partita, che rappresenta un'ulteriore esperienza di cui fare tesoro per andare avanti nella nostra crescita - le parole dell’assistente allenatore Massimo Maffezzoli - E’ stato un test interessante, poiché ci siamo trovati ad affrontare situazioni diverse da quelle precedenti, soprattutto dal punto di vista difensivo”.

Mens Sana Siena-OriOra Pistoia 74-88

Il derby toscano porta la firma di Pistoia. La squadra di Ramagli è quasi sempre in vantaggio, ma deve attendere l’ultima parte di gara per piazzare il parziale decisivo di 10-2, con cui spezza la resistenza dei padroni di casa e conquista il successo. Grande esordio per Patrick Auda (17 punti e 6 rimbalzi), in doppia cifra anche Peak, Krubally ed i due Johnson.