Amichevoli: bene Venezia, Reggio Emilia ko con Pesaro

La Reyer travolge l'Inter Bratislava, la Vuelle vince il Memorial Ford
19.09.2017 23:18 di Davide Fumagalli Twitter:    vedi letture
Amichevoli: bene Venezia, Reggio Emilia ko con Pesaro
© foto di Alessia Doniselli

Reyer Venezia, Consultinvest Pesaro e Grissin Bon Reggio Emilia in campo nel martedì del pre campionato, soprattutto nella settimana che porta alla SuperCoppa Italia del weekend a Forlì. I campioni d'Italia sono una delle quattro pretendenti al trofeo e nell'ultimo test hanno travolto l'Inter Bratislava mentre la Vuelle ha superato la Reggiana nel "Memorial Alphonso Ford".

Il pre campionato della Reyer Venezia si chiude con una roboante vittoria 101-69 sull'Inter Bratislava nel torneo "Vicenza Città Europea dello Sport". L'Umana di coach De Raffaele, senza Bramos ma per la prima volta con Biligha, delizia il pubblico con una prova convincente fin da subito. Infatti gli orogranata volano subito a +11 con Peric, poi nel secondo quarto dilagano fino al +25 (50-25) e danno spettacolo con le schiacciate di Watt, Haynes e ancora Peric, imbeccato dal giovane Bolpin. Nella ripresa gli slovacchi non riescono ad arginare la fame di Venezia che supera i 30 punti di vantaggio, si gode la buona prova di Orelik e De Nicolao, e manda in campo pure il baby Jerkovic. Alla sirena finale sono sei i giocatori della Reyer in doppia cifra, con Peric che spicca a quota 22.

L'addio a sorpresa di Zak Irvin non altera il morale della Consultinvest Pesaro che supera 74-63 la Grissin Bon Reggio Emilia e vince la 13esima edizione del "Memorial Alphonso Ford", premio dedicato al grande cannoniere visto in Italia anche con la maglia di Siena. L'inizio è dei padroni di casa con Moore, poi Reggio prende in mano la gara e allunga grazie all'impatto dalla panchina di Nevels e De Vico: è una sfida di parziali ma la Grissin Bon continua a vivere sulle fiammate di Nevels e va al riposo lungo sul +6 (36-30). Nel terzo periodo la sfida si ribalta, Pesaro mette la testa avanti con Mika e poi vola a +9 all'inizio dell'ultimo quarto. Reggio prova a rifarsi sotto con Della Valle e Haws e risale al -7 a 4' dalla fine ma lì Dallas Moore, eletto miglior giocatore del match con 21 punti, segna due canestri di fila e chiude il discorso, regalando un successo prezioso ai marchigiani. Buona prova anche di Omogbo, 19 punti, e di Mika, 12. Per la Grissin Bon non bastano i 13 punti a testa di Cervi e Nevels.