Amichevoli: esultano Pistoia, Trieste, Brindisi, Pesaro, Sassari e...

I risultati delle amichevoli di oggi.
08.09.2018 23:31 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Amichevoli: esultano Pistoia, Trieste, Brindisi, Pesaro, Sassari e...

E' stato un sabato pieno di Amichevoli in giro per lo stivale, con le squadre di Serie A che si preparano alla prossima stagione. 

Fiat Torino - OriOra Pistoia 75-77
Vittoria al fotofinish per i Toscani nella finale terzo-quarto posto del Trofeo Lovari (Milano Venezia la finale). Pistoia, vincitrice della scorsa edizione, si fa guidare dai canestri di Peak (23 punti), mentre per i ragazzi di coach Brown positive le prove di Carr (21 punti) e Stojanovic (14), mentre è mancato l'apporto di Cotton, fermato subito da un infortunio. 

Alma Trieste - Virtus Bologna 67-72
Una trieste senza nazionali si batte contro la formazione felsinea nella semifinale del Memorial Matteo Bertolazzi. Per i Friulani, non basta un infuocato Walker, autore di 25 punti; in finale andrà Bologna, grazie alle prove di Qvale (16 punti) e Punter (14). 
Happy Casa Brindisi - Grissin Bon Reggio Emilia 89-76
Nell'altra semifinale, vittoria convincente dei pugliesi sugli emiliani. In una partita condotta dall'inizio, Brindisi non fatica grazie al duo Banks-Brown, autori di 20 punti a testa, mentre Chappell, all'esordio, mette a referto 9 punti. Per Reggio, risposte positive da Butterfield Ledo, autori di 19 e 18 punti. 

VL Pesaro - Jesi 109-79
Riscatto per la Vuelle dopo la sconfitta contro Ravenna, con gli adriatici che dominano Jesi con ben 5 giocatori in doppia cifra, con McCree con 25 punti a guidare i tabellini.

OpenJobMetis Varese - Dolomiti Energia Trento 78-58 
Dominio totale dei rossi nella semifinale del Trofeo Lombardia: per i Varesini tutto facile, grazie anche alle assenze dei finalisti della scorsa stagione. Moore e Tambone guidano i tabellini con 15 e 14 punti, mentre per l'Aquila Nikolic ne mette 14 a referto. 
Red October Cantù - Vanoli Cremona 96-89
Partita ad alto punteggio e molto combattuta l'altra semifinale del Lombardia, con i "padroni di casa" (il trofeo va di scena al Paladesio) che ottengono la vittoria. Strepitoso Mitchell, che con 32 punti è il top scorer di questa giornata di amichevoli: insieme a Davis (23 punti), porta i ragazzi di coach Pashutin alla finale della kermesse. 

Dinamo Sassari - Darussafaka Istanbul 78-73
Grande prova dei Sardi, che al Trofeo Dimo Store Euronics ad Olbia ottengono lo scalpo importante del club Turco, guadagnandosi così l'accesso alla finale, da disputare contro l'Efes. Per i giganti, Spissu, con 23 punti, è il top scorer di giornata.