Amichevoli: Reggio facile, Cremona ritrova Sacchetti e vince in rimonta

Due squadre di Serie A in campo nella serata di mercoledì
19.09.2018 23:11 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Amichevoli: Reggio facile, Cremona ritrova Sacchetti e vince in rimonta
© foto di Twitter Reggiana

Proseguono le amichevoli precampionato delle formazioni di Serie A ed, in questo mercoledì, sono scese in campo due formazioni della massima serie:

Vanoli Cremona-Bakery Piacenza 97-83

La Vanoli Cremona ritrova coach Sacchetti, terminati gli impegni da ct della Nazionale, e si impone contro la Bakery Piacenza, pur soffrendo ben più del previsto per avere la meglio nella partita. Il +14 finale è abbastanza bugiardo, infatti, visto che i piacentini sono stati al comando per l'intero primo tempo, prima di subire la rimonta della squadra della massima serie. I lombardi hanno sorpassato nel finale di terzo periodo ed hanno poi allungato in quello conclusivo, senza più soffrire. Ricci e Demps sono i migliori per la Vanoli, a quota 21 punti personali entrambi, con altri quattro uomini in doppia cifra.

Tezenis Verona-Grissin Bon Reggio Emilia 76-97

La Grissin Bon Reggio Emilia passa piuttosto nettamente a Verona e si aggiudica il 'Memorial Vicenzi'. La formazione emiliana è praticamente sempre avanti nel punteggio, ma non riesce a piazzare un allungo deciso, se non nella prima parte del quarto periodo, quando va oltre la doppia cifra di vantaggio e dilaga nel finale. Top scorer Ledo con 25 punti, in doppia cifra anche Candi a 18 (6 assist), Griffin a 17 (6 rimbalzi) e Butterfield a 10 (7 rimbalzi). Reggio tornerà in campo venerdì sera al PalaBigi sfidando la formazione spagnola del Murcia.