Batista lancia la sfida a Milano, Anosike punta dritto ai playoff

Le parole dei protagonisti alla vigilia del prossimo turno di campionato.
08.04.2017 16:23 di Luca Servadei Twitter:    vedi letture
Esteban Batista
Esteban Batista
© foto di Alessia Doniselli

L'Eurolega dell'EA7 Emporio Armani Milano si è chiusa come peggio non avrebbe potuto: una cocente sconfitta casalinga contro l'Unics Kazan che è valsa l'ultimo posto in graduatoria. Ora, archiviata la deludente spedizione europea, Milano potrà tornare a concentrarsi solo sul campionato dove, questa volta, non sono ammessi passi falsi. Il primo avversario dei biancorossi sarà subito un banco di prova non indifferente: la Reyer Venezia, seconda forza del campionato e la più seria candidata al ruolo dell'anti-Milano. La compagine orogranata può contare anche sui chili e sui centimetri di Esteban Batista che, solo un anno fa, si laureava campione d'Italia proprio con l'Olimpia. Da le colonne de 'Il Corriere del Veneto', il centro uruguaiano lancia la sfida all'EA7: "Non mi mancheranno le motivazioni e sono contento di poterla giocare, anche se non sono ancora la meglio. Per fortuna questa Reyer sta vivendo un grande momento e arriviamo a questa sfida belli carichi - le sue parole -. Purtroppo l'infortunio ha rallentato il mio inserimento ma i compagni di squadra sono eccezionali. Contro Milano dovremo fare attenzione e dimostrare di essere affamati". 

E dopo essere stata a lungo invischiata nelle sabbie mobili della zona retrocessione, ora, dopo sei vittorie consecutive, la Pallacanestro Varese continua la propria incredibile risalita con vista sui playoff. Convinto che la formazione lombarda possa centrare l'impresa si è detto anche il lungo della Openjobmetis, OD Anosike: "Playoff? Per me sono una possibilità concreta da inseguire fino in fondo. Abbiamo da giocare ancora 5 partite e un calendario a mio giudizio favorevole, ma soprattutto stiamo giocando bene. Condivido quel che ha detto coach Caja: è un piacere venire in palestra giorno dopo giorno. Eccetto Dominique Johnson la squadra è la stessa che aveva iniziato la stagione: siamo migliorati perché è cresciuta la chimica all'interno del gruppo, ognuno di noi ha capito cosa voleva l'allenatore, e le sei vittoria in fila ci hanno dato energia e fiducia in noi stessi", le sue parole. 

Chiudiamo, infine, con la situazione che riguarda Luca Vitali. Il playmaker della Leonessa Brescia non ha ancora fatto chiarezza circa il proprio futuro: “Sono concentrato sul finale di questo campionato. Quel che posso dire, è che la società ha tanta passione e può crescere molto. Così i tifosi, fantastici. La mia permanenza? Dipende dalle intenzioni e dai progetti che Brescia avrà per il prossimo anno”, si legge sulle colonne de 'Il Giornale di Brescia'.