Brescia lascia Bormio con uno stop. Lucca, Venezia ok su Pistoia

Le amichevoli odierne di Serie A.
07.09.2018 23:42 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Brescia lascia Bormio con uno stop. Lucca, Venezia ok su Pistoia
© foto di Twitter Brescia

Si chiude con una sconfitta il ritiro estivo della Germani Brescia in quel di Bormio: la Leonessa si è arresa per 85-76 ai russi dell’Enisey Krasnoyarsk, nonostante una rimonta nell’ultimo quarto. Fatale un parziale russo di 30-11 nel terzo periodo (sugli scudi Harrison con 27 punti nel match) dopo 20’ molto equilibrati. Per la Leonessa bene Jordan Hamilton con 27 punti, l’unico altro in doppia cifra è Kilgore con 10.

Nonostante la sconfitta, apprezzo la disponibilità dei miei giocatori” le parole di Andrea Diana dopo il match “Si sforzano di fare le cose che proviamo in allenamento, anche se ci manca continuità all’interno della partita. Abbiamo bisogno di tempo, di allenarci e continuare a lavorare. A Bormio abbiamo affrontato tre squadre di buon livello europeo e questo ci è servito per abituarci a un tipo di pallacanestro diverso da quello che affrontiamo di solito”.

Dopo la vittoria di Milano su Torino, a Lucca si è giocata l’altra semifinale del Trofeo Lovari: a sfidare l’Olimpia darà la Reyer Venezia, che si è imposta su una combattiva Pistoia per 79-74. Lagunari che impiagano tempo a prendere le misure ai toscani, chiudendo avanti di 12 all’intervallo lungo. Pistoia però non molla e addirittura pareggia a quota 56 già nel terzo quarto: a quel punto è partita in volata con Venezia che però non si fa mai passare. Bene Bramos con 18 punti e 6 rimbalzi e Watt con 19, 7 rimbalzi e 8 falli subiti. In casa toscana 24 per Pechacek e 15 per Peak.