Brescia per il riscatto, il “Derby” di Europe Cup e gli attacchi…

I temi della seconda giornata di campionato.
13.10.2018 15:08 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Brescia per il riscatto, il “Derby” di Europe Cup e gli attacchi…
© foto di Alessia Doniselli

Seconda giornata di campionato che proporrà impegni molto interessanti, con il campionato pronto a entrare nel vivo. Due ‘deluse’ della settimana europea come Brescia e Torino potranno contare sul pubblico amico per un pronto riscatto in termini di risultati, viste anche le sconfitte di misura nel primo turno di Serie A. La Fiat, ancora priva di Larry Brown, sfiderà Trieste nell’anticipo del sabato sera, con i giuliani a caccia della prima vittoria per bagnare il ritorno in Serie A dopo 14 anni, mentre Torino vuole riprendere il filo del discorso iniziato in Supercoppa: sarà il debutto in campionato al PalaVela, già teatro della sfida europea contro il Mornar Bar e casa dei piemontesi per le prossime tre stagioni.

Prima in casa anche per Brescia, e prima di campionato al nuovo PalaLeonessa che sarà contro una Reggio Emilia uscita bene dal debutto in campionato col successo contro Sassari, mentre la squadra di Diana ha perso i quattro incontri ufficiali sin qui disputati (semifinale di Supercoppa, esordio a Varese in LBA e i due match di Eurocup): serve invertire la rotta per ritrovare l’atmosfera e l’entusiasmo che hanno contraddistinto la scorsa stagione.

La prima sfida di mezzogiorno sarà invece il duello tra le due squadre di FIBA Europe Cup, attese al debutto nella fase a gironi mercoledì: Sassari sarà di scena in Inghilterra sul campo del Leicester, e vuole regalare una gioia ai tifosi del Palaserradimigni, mentre Varese (impegnata mercoledì in Bulgaria) vuole dar seguito alla vittoria a fil di sirena all’esordio contro Brescia. Infine, match molto interessante sarà quello tra Cremona e Avellino, due delle squadre più prolifiche della prima giornata: al PalaRadi ci si aspetta spettacolo, con Norris Cole chiamato a una nuova prova di forza contro la sorprendente Vanoli di Meo Sacchetti.