Brindisi trema, allarme Hunt a Brescia e la Virtus pensa al mercato

Un po' di notizie dalla Serie A tra infortuni e rumors
17.04.2018 13:03 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Dario Hunt
Dario Hunt
© foto di Alessia Doniselli

Manca meno di un mese alla fine della stagione regolare ed ogni infortunio, anche se non gravissimo, può avere un’incidenza pensante sulla volata finale. E’ il caso di Brindisi e di Nic Moore: la distrazione muscolare ha chiuso quasi certamente in anticipo la stagione del playmaker, proprio dopo quel ko interno con Capo d’Orlando, che rischia di far ripiombare nella lotta salvezza i pugliesi. Ben altri obiettivi per la Leonessa Brescia, anche se i lombardi rischiano di dover fare a meno di Dario Hunt per il derby di domenica contro la capolista Milano.

La lesione al collaterale laterale sarà valutata nei prossimi giorni, ma le possibilità di un’assenza dell’americano sono abbastanza alte, seppur lo stop non appare particolarmente lungo. Chi può tirare un sospiro di sollievo è Cantù: gli infortuni occorsi a Culpepper e Chappell sono molto lievi. Come riportato da ‘La Provincia’, infatti, il primo ha riportato una piccola distorsione alla caviglia (anche se live l’infortunio poteva sembrare più serio), mentre è solo una botta alla mano destra per il capitano della Red October. Entrambi dovrebbero essere in campo già nel prossimo weekend.

La vittoria di sabato a Torino ha rilanciato le ambizioni playoff di Bologna, che domenica potrà ipotecare l’accesso alla post-season, in caso di successo nel match interno contro la lanciatissima Varese. E, secondo quanto riportato da ‘Stadio’, anche la società ha recuperato la voglia di dare un tassello a Ramagli per le ultime giornate e la post-season: il nome sul taccuino è quello di Hollis Thompson, ala attualmente in forza all’Olympiacos Pireo. Il giocatore è fuori dalle rotazioni nel club ellenico e potrebbe essere l’elemento mancante nello scacchiere delle V Nere.