Cantù e Brescia guardano il mercato, Kangur in vetta alla Top 10

Un po' di news di Serie A tra campagna acquisti e spettacolo
25.10.2016 16:29 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Cantù e Brescia guardano il mercato, Kangur in vetta alla Top 10
© foto di Agenzia Liverani

Il campionato è ormai iniziato da quasi un mese e le squadre stanno valutando eventuali mancanze all’interno del proprio roster. E’ il caso della Leonessa Brescia, partita con un record di 1-3, che sta valutando il mercato per dare una svolta positiva alla stagione. “Stiamo alzando la nostra attenzione sul mercato – le parole del gm Sandro Santoro a Bresciaoggi – Abbiamo necessità sia sul gioco interno che esterno”. Il primo nome di cui si parla è Christian Burns, ala già vista nel nostro campionato con la maglia di Montegranaro e fornito anche di un prezioso passaporto italiano.

Restando in Lombardia, anche la Red October Cantù è sul punto di fare un innesto, ma in questo caso non ci sarà alcuna sorpresa. Alex Acker si è allenato con la formazione brianzola nelle scorse settimane ed ha convinto lo staff tecnico, così nei prossimi giorni sarà tesserato, per essere probabilmente già a disposizione di Kurtinaitis nel prossimo impegno sul campo di Capo d’Orlando. A proposito dei siciliani, sui quotidiani marchigiani, si ipotizza un possibile ritorno in terra sicula di Simas Jasaitis, che non sta convincendo in quel di Pesaro.

Chi non è certamente sul mercato, ma è stato protagonista dell’ultima settimana è Kristjan Kangur: l’estone, dopo aver risolto la gara di Champions League contro il Villeurbanne, si è ripetuto anche in campionato, con la tripla che ha mandato al supplementare la sfida con Brindisi, poi vinta dalla sua Varese. Il giocatore dell’Openjobmetis guida la Top 10 della settimana in Serie A, dove sul podio troviamo due giocate del big match tra Reggio Emilia e Venezia: il tiro da oltre metà campo di Tyrus McGee ed il contropiede ‘volante’ sull’asse azzurra Aradori-Polonara.

LA TOP 10 DELLA 4.A GIORNATA DI SERIE A