Cantù guarda (finalmente) al futuro, tante squadre di A sul mercato

Nuovi acquisti a Pesaro e Pistoia e anche la Virtus sta cercando di rinforzarsi
19.02.2019 15:53 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Cantù guarda (finalmente) al futuro, tante squadre di A sul mercato
© foto di Foto Cantù

La chiusura dell’era Gerasimenko permette all’Acqua San Bernardo Cantù di guardare al futuro con altri occhi. Non più con il terrore di sparire da un momento all’altro, ma con la speranza di tornare a vivere grandi emozioni, anche se l’obiettivo primario è il consolidamento della società. Con già un primo passo, cioè l'ufficializzazione del rinnovo dello sponsor fino al 2021. “Torniamo a vedere un po' più di sereno davanti a noi – le parole di Angelo Passeri, presidente TIC, a Radio Sportiva - Sono stati giorni molto faticosi, ma adesso siamo più rilassati. Il lavoro grosso arriva adesso, la società va messa in sicurezza e vanno tranquillizzati i giocatori”.

Il numero uno della società Tutti Insieme Cantù, diventata proprietaria del club, spiega cosa accadrà adesso: “Sicuramente il primo passo sarà procedere ai primi adempimenti, che faremo con un partner sponsor. Poi inizieremo il percorso di ricostruzione dell'organigramma per poter consegnare una società funzionale ad un futuro investitore”. Senza però lasciare da parte la stagione in corso, dove i brianzoli possono sperare nei playoff: “La squadra sta andando molto bene e devo ringraziare lo staff tecnico e i giocatori che, in una situazione difficilissima, non si sono disuniti. Il campionato adesso ha preso un'altra piega e vorremmo far sì che questo indirizzo positivo continui”.

Mentre Torino sta aspettando una svolta societaria, tante società sono sul mercato e stanno effettuando numerose operazioni: Pesaro, Pistoia e Reggio Emilia sono impegnate nella lotta salvezza e si sono tutte rafforzate. I marchigiani hanno annunciato il play/guardia Mark Stevens Lions, arrivato dal campionato libanese, i toscani riportano in casacca biancorossa Andrea Crosariol, mentre oggi è arrivato a Reggio il neo acquisto Michael Dixon. Anche Bologna è sul mercato ed è a caccia di un play/guardia, come riportato dai quotidiani locali.