Cole: “Avellino, la mia esperienza per lottare per lo scudetto”

Il due volte campione NBA è uno dei personaggi più attesi della stagione in Serie A
04.10.2018 16:03 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Cole: “Avellino, la mia esperienza per lottare per lo scudetto”
© foto di Twitter Avellino

Tra due giorni scatterà il nuovo campionato e tra i personaggi più attesi c’è sicuramente Norris Cole. L’americano, due volte campione NBA con i Miami Heat di LeBron James, è stato uno dei grandi colpi del mercato, messo a segno da Nicola Alberani e dalla Sidigas Avellino. Lo abbiamo intervistato per conoscere le sue sensazioni alla vigilia del via della stagione ufficiale.

Cosa ti ha portato a scegliere Avellino?
La decisione l’ho presa assieme alla mia famiglia perché è quella migliore per me e per la mia carriera, in questo momento”.

Come è stato il primo impatto con la squadra e la città?
Le persone che ho conosciuto sono molto gentili e mi hanno dato un’accoglienza molto calda, questo mi ha fatto molto piacere. La squadra sta crescendo, abbiamo degli ottimi giocatori e non vedo l’ora di iniziare la stagione”.

Cosa può portare Norris Cole ad Avellino?
Posso portare la mia esperienza, la mentalità vincente. L’obiettivo è competere per il titolo ed io ne ho vinto qualcuno in carriera, spero che, lavorando duro durante la stagione, possiamo regalare questa emozione ad Avellino”.

Quali sono le tue impressioni sul campionato italiano?
Non ho mai giocato in questo campionato, avrò le idee più chiare tra un po’, dopo un po’ di partite ufficiali, visto che il precampionato è differente. Milano dicono tutti sia la favorita, noi vogliamo lottare ai massimi livelli”.

Qual è l’obiettivo di Avellino?
L’obiettivo è crescere partita dopo partita, mese dopo mese ed arrivare, nel momento decisivo, nella condizione di giocare per vincere il titolo”.