Cremona a valanga, ok Venezia su Cantù. Torino rimonta Varese

Le amichevoli odierne di Serie A
12.09.2018 23:57 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
(Foto Facebook Torino)
(Foto Facebook Torino)

Cremona - Tortona 93-62

Continua la positiva preseason della Vanoli Cremona, che non lascia scampo a una Tortona candidata a un ruolo da protagonista nella prossima Serie A2. La Vanoli parte subito forte nei primi 10’, chiudendo sul +14, ma nel secondo parziale subisce la rimonta dei piemontesi che arrivano all’intervallo sul -5. Nella ripresa, però, i gialloblu non lasciano scampo agli avversari, piazzando un 24-0 di parziale che chiude il match. Non ha giocato il lungo Mathiang, protagonisti in casa Vanoli sono stati Saunders (21 punti e 7 rimbalzi in soli 20’), Crawford (18 e 8) e l’ex Ricci (16 punti).

Venezia - Cantù 83-81

Antipasto di Serie A a Cittadella, con Venezia che batte in volata una mai doma Cantù, capace di rimontare dopo un inizio complicato (-12 nel 1° quarto, anche a -15 nel secondo quarto). La rimonta brianzola è lenta ma fruttuosa: la squadra di Pashutin conquista il primo vantaggio del match a 5’30” dal termine con la tripla di un buon Calhoun (14 alla fine per lui). Alla fine ha la meglio la Reyer grazie alle triple di Giuri e Haynes (migliore dei suoi con 17 punti). Per i granata bene anche Washington (17), Cantù annovera un Davis da 23 punti e un Blakes da 16 punti.

Torino - Varese 50-43

A Pavia il Memorial Di Bella regala un match dal punteggio basso e la prima vittoria in questa preseason a Larry Brown e alla sua Torino. Dopo 20’ con i piemontesi a inseguire (solo 12 punti nel primo tempo, contro i 21 di Varese), nella ripresa la Fiat esce fuori grazie al talento di Stojanovic, nominato MVP del match (13 punti per lui) e alla solidità di Cotton e Delfino. A Varese non bastano gli 11 punti di capitan Ferrero.