Doppio debutto nel weekend di A, Diana rinnova e Bologna cambia

Cotton e Dimsa sono stati tesserati e potranno esordire nella 26.a giornata
13.04.2018 16:51 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Doppio debutto nel weekend di A, Diana rinnova e Bologna cambia
© foto di Twitter Brescia

E’ in arrivo il weekend e, con esso, anche un nuovo turno di campionato di Serie A, il ventiseiesimo. Cinque giornate alla fine della stagione regolare e, mai come quest’anno, l’equilibrio regna sovrano, con tutti i verdetti ancora da emettere. Tra le squadre in lotta nella zona playoff ci sono Brescia e Varese: la Leonessa per uno dei primi tre posti, l’Openjobmetis per un posto per disputare la volata scudetto. Le due formazioni non hanno voluto lasciare nulla di intentato e, in questo fine settimana, avranno un volto nuovo sul parquet, per dare uno slancio alla volata finale.

La formazione di Diana farà debuttare Bryce Cotton, nella sfida chiave per il secondo posto sul campo dei campioni d’Italia dell’Umana Venezia. L’americano è arrivato nei giorni scorsi ed ha svolto tutta la settimana di allenamenti con la Germani, quindi potrebbe già dare un contributo importante, anche se è all’esordio nel nostro campionato. La società lombarda ha anche annunciato, in giornata, il rinnovo di coach Andrea Diana fino al 2020. E’ solo di ieri, invece, l’annuncio di Tomas Dimsa con gli uomini di Caja: anche in questo caso, il tesseramento è stato effettuato in tempo ed il lituano potrà già scendere in campo nello spareggio playoff con Reggio Emilia.

Il turno si aprirà domani sera con la sfida tra Fiat Torino e Segafredo Bologna, una partita anch’essa fondamentale per la corsa ai playoff tra due squadre in difficoltà. Ad aumentare i problemi dei felsinei, c’è stato il nuovo infortunio di Alessandro Gentile dei giorni scorsi: “Ci obbliga a riconvertire il nostro modo di esprimere pallacanestro – le parole del coach bianconero Alessandro Ramagli, nella giornata di vigilia - Lui è un giocatore non sostituibile per noi, non c’è un altro con le sue caratteristiche. Un punto di riferimento per la squadra. Non averlo determina un innalzamento del livello di responsabilizzazione degli altri. Come gruppo dovremo sopperire alla sua assenza”.