È grande Sassari: Cooley domina sotto canestro, l'Efes va ko

La Dinamo doma i turchi: per il terzo anno in fila è vittoria nel trofeo Città di Nuoro.
11.09.2018 23:47 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Jack Cooley
Jack Cooley
© foto di Twitter Sassari

Pronto riscatto della Dinamo Sassari due giorni dopo la sconfitta a Olbia contro l’Efes Istanbul. Nella rivincita contro i turchi, giocata nell’ambito del Trofeo Città di Nuoro, i sardi di coach Esposito dominano, conquistando una bella vittoria per 101-92 dopo un match controllato per tutti i 40’.

A impressionare, in una Dinamo che manda ben sei giocatori in doppia cifra, è l’ex Kings e Jazz Jack Cooley: in soli 25’ in campo, il lungo americano mette a referto 26 punti, 10 rimbalzi e 5 falli subiti. A ben impressionare anche le prove di Thomas (19 e 7 rimbalzi) e Petteway (16 e 7 assist), bene anche i tre italiani Polonara (13), Gentile (13) e Spissu (12 e 6 assist). In casa turca bene Moerman (23), Motum (19) e Ilyasoglu (16), sotto tono invece gli assi Beaubois, Dunston e Larkin: 4 punti in tre.

L’intensa preseason dei sardi vedrà adesso il torneo di Cagliari, dove parteciperà anche l’Olimpia Milano insieme a Fenerbahce e Limoges. Chiusura poi con un’amichevole sempre contro i turchi di Obradovic giorno 18 e, il 28 e 29 settembre, col torneo “Città di Sassari” con Venezia, Cagliari e Trieste.

Domani ricco programma di amichevoli per le squadre di A: a Pavia Torino sfida Varese; a TortonaCremona visita i padroni di casa che giocano in A2, mentre in quel di Cittadella si sfideranno Venezia e Cantù. Prenderà il via anche il torneo di Angers, in Francia, dove Avellino affronterà squadre di buon livello come Zadar e le francesi Strasburgo, Nanterre e Le Mans.