Fortitudo, buona la prima! Daniel domina sotto canestro, Pesaro ko

La ‘Effe’ ritrova la A dopo dieci anni con un successo, scappando via nel terzo quarto contro una Pesaro rimaneggiata: gran prova del centro americano.
24.09.2019 22:54 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Fortitudo, buona la prima! Daniel domina sotto canestro, Pesaro ko
© foto di Instagram Fortitudo Bologna

Sono della Pompea Fortitudo Bologna i primi due punti della stagione di Serie A: i bolognesi bagnano al meglio il ritorno nella massima serie dopo un decennio, sbancando il parquet di una rimaneggiata Carpegna Prosciutto Basket Pesaro per 80-72 al termine di una partita ‘ammazzata’ nel terzo quarto, quando un break di 24-2 della neopromossa ha indirizzato la partita.

Pesaro era partita bene, spinta dalle iniziative di Barford (22 alla fine, con 4/7 da 3), ma le assenze di Pusica ed Eboua (oltre all’incognita legata al centro titolare, con Lydeka che ha lottato chiudendo con 4 punti e 5 rimbalzi in 19’) alla lunga si sono fatte sentire. Nella Fortitudo eccellente prova di Ed Daniel, che non ha fatto rimpiangere gli assenti Sims e Stephens, chiudendo con 17 punti e 7/12 dal campo. Doppia-doppia da 10 punti e 10 rimbalzi per Leunen, in doppia cifra anche Robertson (12), Aradori (11) e capitan Mancinelli (10), mentre in casa marchigiana si segnalano anche i 12 punti e 8 rimbalzi (di cui 6 offensivi) per Leonardo Totè.