Gentile verso il rientro, il mercato tra i playoff e la nuova stagione

Un po' di notizie dalla massima serie, in attesa delle ultime due giornate di stagione regolare
01.05.2018 17:32 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Gentile verso il rientro, il mercato tra i playoff e la nuova stagione
© foto di Alessia Doniselli

La volata è ormai giunta alle sue battute finali e si appresta a vivere le ultime due giornate in quattro giorni, per definire primo posto, playoff e salvezza. Tra le squadre coinvolte in queste battaglie ci sono Brescia e Bologna: la formazione di Diana sta pensando di far riposare David Moss, per recuperarlo al meglio dal problema al ginocchio per i playoff, visto che la Leonessa è ormai praticamente certa di chiudere al terzo posto. La Virtus, invece, un posto al sole deve ancora guadagnarselo e vuole farlo con Alessandro Gentile: il numero 0, come riporta il Corriere di Bologna, è quasi pronto al rientro e potrebbe già essere in campo domenica prossima con Avellino.

La Scandone, impegnata domani nel ritorno della finale di Fiba Europe Cup, deve difendere il quarto posto dall’assalto di Trento, ma sta anche valutando l’ipotesi di fare un inserimento nel reparto lunghi, per la post-season. In primo piano ci potrebbe essere il ritorno di Ivan Buva, ma attenzione anche ai possibili sviluppi sulla ricerca di un esterno. Arrivati a maggio, molte squadre stanno iniziando a progettare la nuova stagione: si parla molto (come di consuetudine) di Milano, con in primo piano i nomi di Della Valle e di Nedovic, con il primo che si è detto “lusingato” dell’interesse dell’Olimpia.

Se l’EA7 è chiamata a vincere lo scudetto, la Fiat Torino non farà i playoff, dopo aver vinto la Coppa Italia. La stagione dei piemontesi, così, terminerà il prossimo 9 maggio, poi si penserà solamente al futuro. In primo piano ci sarà la scelta dell’allenatore, visto che Galbiati dovrebbe tornare a fare il secondo: Tuttosport parla di un nome pesantissimo, quello di Sergio Scariolo. L’attuale ct della Spagna non sta allenando una squadra di club e potrebbe essere allettato da una società in crescita ed in una piazza importante. Però l’affare è difficile, le alternative paiono Menetti e Sacripanti.