Infortuni ed un po' di mercato: così la A si avvicina all'ottavo turno

Tanti problemi fisici verso la prossima giornata di campionato
16.11.2017 18:48 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Infortuni ed un po' di mercato: così la A si avvicina all'ottavo turno
© foto di Twitter Reggio Emilia

La settimana di coppe sta lasciando un po’ di problemi alle squadre italiane, verso il prossimo turno di Serie A. Se ancora si attendono gli esami per conoscere le condizioni di Andrew Goudelock, ma appare da escludere un suo impiego nel match di Milano con Avellino, di sicuro la Grissin Bon Reggio Emilia ha perso due pedine importantissime per le prossime uscite: Chris Wright e Jalen Reynolds. Piuttosto grave l’infortunio per il primo, che ha subito la frattura della prima costa a destra della giunzione sternale. I tempi di recupero sono previsti in circa due mesi.

L’appuntamento per il play è per il 2018, mentre per il centro si tratta di un problema di minore entità, cioè una brutta distorsione alla caviglia destra, fortunatamente senza lesione ai legamenti. Tuttavia, serviranno circa tre settimane per rivederlo in campo, anche se la pausa per le Nazionali della prossima settimana aiuterà la squadra di Menetti. A contendere la palma della sfortuna agli emiliani, c’è la The Flexx Pistoia. Nei giorni scorsi ha perso Duda Sanadze per la stagione, a causa della lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, è di oggi la notizia dell’infortunio di Markus Kennedy. Sarà assente contro Venezia, poi si attendono gli accertamenti.

Si chiuderà domenica, invece, l’avventura di Brian Randle con la maglia della Happy Casa Brindisi, vista la volontà dell’americano di ritirarsi per i continui problemi fisici. I pugliesi rescinderanno anche con Cat Barber e sono, dunque, sul mercato: “Vogliamo un 4 o un 5 di valore”, ha detto il presidente Nando Marino alla Gazzetta di Brindisi. L’Orlandina ha comunicato ufficialmente il prestito di Arturs Strautins ad Orzinuovi (A2), mentre continua la ricerca di Bologna sul 4. Non sarà Christian Burns, dopo la chiusura ufficiale da parte di Cantù: “Non è sul mercato”.