La Fortitudo resiste alla rimonta di Roma, Brindisi sbanca Pesaro

I risultati degli anticipi della ventiduesima giornata di Serie A: Aradori e Robertson trascinano la Pompea, Happy casa guidata da Banks
09.02.2020 12:43 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
La Fortitudo resiste alla rimonta di Roma, Brindisi sbanca Pesaro

Fortitudo Pompea Bologna - Virtus Roma 95-92
Trasferta amara per la Virtus Roma al PalaDozza di Bologna: la Fortitudo si impone in una gara combattuta per 40’ dove a fare la differenza è stata l’alta percentuale da tre punti dei felsinei (14/29 contro il 5/17 romano). La Fortitudo parte benissimo, ma nonostante le continue spallate, Roma riesce sempre a riportarsi in partita, nonostante passivi in doppia cifra. I giallorossi esplodono nel quarto quarto, rimontando il -11 nei cinque minuti finali, ma la Fortitudo resiste e strappa i successo, grazie alle sue alte percentuali da tre punti. Aradori e Robertson combinano con 48 punti, mentre alla Virtus non basta un Alibegovic da 24. 

Carpegna Prosciutto Pesaro - Happy Casa Brindisi 77-103
Tutto facile per i Pugliesi che sbancano la futura sede della Final Eight senza problemi. Gli ultimi in classifica lottano e rimangono in partita solo nel primo quarto: Brindisi prende il comando delle operazioni nel secondo quarto, dilagando nella ripresa, con gli ultimi dieci minuti che vedono colare a picco i padroni di casa. Eloquente il dato dei rimbalzi, con il dominio di Brindisi per 54 a 38. Top scorer il solito Banks con 25 punti.