La prima di Wilson, sguardi al futuro e Pesaro vuole essere “viva”

Un po' di notizie in Serie A, in attesa della 28.a giornata di campionato
27.04.2018 16:17 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Jalen Reynolds
TUTTOmercatoWEB.com
Jalen Reynolds
© foto di Alessia Doniselli

Ci sarà solamente una faccia nuova nel 28° turno di campionato: si tratta di Jamil Wilson, chiamato dalla Virtus Bologna per dare una scossa e conquistare l’accesso ai playoff. L’ex torinese è stato regolarmente tesserato e farà il suo debutto nella trasferta di domenica a Pistoia, con in palio due punti chiave per la qualificazione dei felsinei alla post-season. “Il mio obiettivo? Quello della squadra: raggiungere i playoff e cercare di vincere ogni sfida, senza fare troppi calcoli - le sue parole - La pallacanestro è uguale dappertutto, si gioca per vincere e io non sono diverso dagli altri”.

Ormai il campionato è arrivato alla volata finale, ma ci sono già sguardi alla prossima stagione. Non è una novità l’interesse di Milano per Nemanja Nedovic e, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Diario Sur, la squadra biancorossa sta alzando il pressing, con un contratto triennale molto allettante per il giocatore. Vedremo nelle prossime settimane se andrà a buon fine, mentre sempre alla squadra di Pianigiani si è offerto Jalen Reynolds: il centro reggiano ha detto, senza mezzi termini, di sognare la maglia dell’EA7 per il futuro. Anche se, al momento, non risultano trattative. 

Chi affronterà Milano è la quasi disperata Pesaro: la formazione marchigiana deve assolutamente vincere una delle prossime tre partite, sperando che Capo d’Orlando non faccia lo stesso, per salvarsi. La tappa del Forum appare proibitiva, ma coach Massimo Galli non vuole una squadra già battuta in partenza: “Ho parlato con i giocatori in settimana, cercando di scuoterli e di farli pensare positivo - le sue parole - Dobbiamo dimostrare che non siamo rassegnati, ma che siamo una squadra viva, con l’intenzione di combattere fino all’ultimo minuto per conquistare la salvezza”.