Landry è l'MVP del campionato, premi per Esposito e Sindoni

Assegnati gli awards di stagione in Serie A
08.05.2017 13:52 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Landry è l'MVP del campionato, premi per Esposito e Sindoni
© foto di Alessia Doniselli

Il giorno dopo la fine della stagione regolare, è tempo di premi in Serie A. Quello più atteso è sicuramente l’MVP ed è stato Marcus Landry ad essere nominato miglior giocatore del campionato. Una grande stagione da parte del giocatore di Brescia, chiusa con 19.6 punti e 4.6 rimbalzi di media a partita, grazie a cui la Leonessa ha conquistato la salvezza con largo anticipo ed ha sfiorato l’accesso ai playoff, sfumati con la sconfitta di ieri a Pistoia. Alle spalle dell’americano, che ha conquistato 105 voti, si sono piazzati Joe Ragland (98) e Pietro Aradori (73).

Chi ai playoff ci è andato, invece, sono proprio la The Flexx e Capo d’Orlando: Vincenzo Esposito è stato nominato miglior allenatore, mentre Giuseppe Sindoni è il dirigente dell’anno. L’allenatore dei toscani ha messo assieme l’ennesimo capolavoro, portando alla post-season una squadra per molti tra le possibili candidate alla retrocessione ad inizio stagione. Lavoro forse ancor più grande in Sicilia per il miglior dirigente e coach Di Carlo (terzo nella categoria), con lo storico ottavo posto, nonostante la cessione a metà stagione del leader della squadra Bruno Fitipaldo.

Il premio tra gli Under 22 vede, invece, la conferma di Diego Flaccadori, della Dolomiti Energia Trento, splendida quarta in classifica. Il n° 12 dell’Aquila aveva vinto anche la passata stagione e, quest'anno, ha preceduto Simone Fontecchio e Lee Moore. E’ questo l’ultimo atto della stagione regolare (a cui poteva essere magari dato un po’ più di pathos e non una semplice notizia in mezzo a tutte le altre da parte della Legabasket), ora l’attenzione va solamente sui playoff e sulla corsa allo scudetto 2017, al via venerdì prossimo.