Lombardia a Varese, altri tornei a Pesaro e Brindisi: tutti i risultati

Le amichevoli odierne in Serie A
09.09.2018 23:33 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Lombardia a Varese, altri tornei a Pesaro e Brindisi: tutti i risultati
© foto di Twitter Brindisi

Efes Istanbul - Sassari 70-60

È lotta alla pari per 30’ a Olbia tra Sassari e l’Efes di Engin Ataman, nella finale del trofeo Dimo Store Euronics: ad avere la meglio, però, sono i turchi grazie a un ottimo ultimo quarto (bene Moerman con 22 punti e Beaubois con 15). Per i sardi 12 a testa per Polonara e Petteway. Le due squadre si ritroveranno martedì a Nuoro.

Trofeo Lombardia
Varese - Cantù 94-76

Il decimo trofeo Lombardia è della Openjometis Varese, che domina la finale di Desio contro una Cantù sempre costretta a inseguire e definitivamente ko nella ripresa. Cinque in doppia cifra per la squadra di Caja, guidati dai 15 dell’ex Avellino Scrubb; ai brianzoli non bastano i 21 punti di Calhoun.

Cremona - Trento 93-70

Nella finale terzo posto, successo per una buona Cremona che nella ripresa doma definitivamente la rimaneggiata Trento grazie anche a un pomeriggio prolifico nel tiro da 3 (15/31). 17 per Demps e 14 per Portannese, mentre i vice campioni d’Italia hanno 18 punti da un positivo Jovanovic.

Trofeo Nuova Sima
Pesaro - Montegranaro 94-84

Il Trofeo Nuova Sima di Fabriano è vinto dalla Vuelle Pesaro, che conquista la finale contro una coriacea Montegranaro. Partono bene i biancorossi, già a +12 dopo 10’. La partita è definitivamente controllata in avvio di ripresa, e Pesaro si può godere un ottimo McCree da 24 punti.

Memorial Bertolazzi
Brindisi - Virtus Bologna 66-64

È la Happy Casa Brindisi ad aggiudicarsi il Memorial Bertolazzi a Parma, battendo la Virtus Bologna dopo un primo tempo passato a inseguire (Virtus avanti di 9 dopo 20’). I pugliesi si aggiudicano il match grazie a 5 punti consecutivi di Banks, top scorer del match con 17 punti; i felsinei hanno 13 punti da Kravic.

Trieste - Reggio Emilia 83-78

Nella finale terzo posto, successo per l’Alma Trieste che si impone su Reggio Emilia al termine di un match divertente sempre in equilibrio. Ai reggiani non bastano i 33 punti di un ispiratissimo Ledo, perché Trieste può vantare i 28 dell’ex di giornata Chris Wright.