M'Baye saluta, Forray e Biligha no; Delfino alla corte di Brown

Notizie di mercato dall'italia, con i campioni che si muovono e Torino sempre in fermento
03.07.2018 16:12 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
M'Baye saluta, Forray e Biligha no; Delfino alla corte di Brown
© foto di Alessia Doniselli

Nonostante il biennale firmato lo scorso anno, le strade dell'Olimpia Milano e di Amath M'Baye si separano: dopo i saluti del francese su Instagram nella giornata di ieri, è arrivata l'ufficialità da parte dei biancorossi, che augurano al numero 24 il meglio per il futuro. 

Rinnovano, invece, Toto Forray Paul Biligha. Il capitano di Trento ha firmato il rinnovo fino al 2021, con la bandiera italo argentina che si appresta ad iniziare il suo ottavo anno all'Aquila: dopo 300 partite con la Dolomiti Energia, questa storia d'amore non accenna ad interrompersi.
Per il nazionale italiano di origine Camerunense, la conferma arriva per la prossima stagione: Biligha, insieme a Watt, è l'unico orogranata ad aver giocato tutte le partite della lunga stagione Veneziana, culminata col trionfo in Europe Cup. 

Un ritorno quasi storico è quello di Carlos Delfino, che si accasa alla Fiat Torino, agli ordini di Larry Brown. I due si sono già conosciuti a Detroit nel 2004, dove hanno raggiunto una finale NBA insieme, e Delfino, dopo anni spesi tra NBA ed Eurolega (ultimo anno a Baskonia), torna in italia dopo le esperienze a Reggio Calabria e Bologna, sponda Fortitudo.