Macvan fa il suo record in stagione, che partite Ragland e Clarke

I record e i numeri dell'ultima giornata di Serie A.
10.04.2017 13:01 di Luca Servadei Twitter:    vedi letture
Milan Macvan
Milan Macvan
© foto di Alessia Doniselli

L'EA7 Emporio Armani Milano si è aggiudicata il primo posto matematico in stagione regolare grazie alla bella vittoria casalinga contro la Reyer Venezia, seconda in graduatoria. Il protagonista del match per i biancorossi è stato Milan Macvan che ha messo a segno il proprio record stagionale di punti: 20, dopo i 19 realizzati contro Pesaro e contro Trento. Il serbo ne aveva segnati 24 nella sfida contro Trento della scorsa stagione alla sedicesima giornata nella vittoria dell’Olimpia per 83 a 79. Macvan ha anche eguagliato la sua miglior prestazione assoluta per valutazione con il 25 fatto registrare contro la compagine orogranata.
E del passo falso della Reyer ne ha approfittato la Sidigas Avellino che accorcia le distanze in classifica grazie alla vittoria contro Cantù. Il mattatore della sfida è stato, ancora una volta, Joe Ragland che contro la sua ex squadra ha chiuso con 33 punti, realizzando la sua miglior prestazione da quando milita nel campionato italiano.

Per Ragland anche 9 tiri da tre realizzati (suo record personale), miglior prestazione in campionato dopo le 10 triple realizzate da Petteway all’ottava giornata. Grazie ai 33 punti segnati ed alle nove triple, Ragland ha raggiunto e superato quota 2000 punti in Serie A: sono 2005 quelli segnati fino ad ora dal giocatore di Avellino in 141 partite per una media di 14.2 ad allacciata di scarpe.
E 33 sono anche i punti di Rotnei Clarke nella vittoria della Consultinvest Pesaro contro l'Enel Brindisi che ha permesso ai marchigiani di lasciare l'ultimo posto in graduatoria. La guardia statunitense, arrivata prima della ventitreesima giornata, sta continuando con la propria progressione: era partita con i 14 punti segnati contro Reggio Emilia, 17 a Trento, 19 contro Cremona e 33 domenica, per una media di 20.7 punti a partita. E’ la miglior prestazione di un giocatore di Pesaro in questa stagione ed è la terza volta che viene realizzato un 10/10 ai liberi, dopo quelli di Savanovic e Holloway, che detiene anche il record stagionale senza errori (13/13). Per valutazione è la quinta prestazione in campionato dopo i 46 di Petteway e di Johnson.