Moore e Landry preoccupano Brescia, Cervi recupera per i playoff

Il punto sugli infortunati quando mancano solo 40 minuti al termine della stagione regolare in Serie A.
05.05.2017 14:39 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Marcus Landry
Marcus Landry
© foto di Alessia Doniselli

L'ultima giornata di campionato, quella decisiva per emettere gli ultimi verdetti, rischia di essere parecchio complessa per la Germani Brescia, impegnata in uno scontro all'ultimo respiro contro la The Flexx Pistoia per aggiudicarsi un posto nei prossimi playoff. Detto dell'infortuno di David Moss che, come noto, ha posto fine alla stagione dell'ex stella dell'Olimpia Milano, la Leonessa è prontamente corsa ai ripari, tornando sul mercato e aggiudicandosi il polacco Michal Michalak. A preoccupare coach Andrea Diana, però, ora sono le condizioni di altri due giocatori: Marcus Landry e, soprattutto, Lee Moore. Il primo dovrebbe rientrare a far parte del gruppo nella giornata di venerdì, mentre per la guardia si cercherà il recupero per domenica, come riferito da 'Bresciaoggi'.

E l'altra squadra che nelle ultime ore si è rinforzata in vista della post season è la Grissin Bon Reggio Emilia che ha piazzato un colpo importantissimo, firmando l'ex Dolomiti Energia Trentino Julian Wright. Buone notizie per coach Max Menetti, poi, arrivano anche dal "fronte" Riccardo Cervi. Il centrone reggiano, ai box a causa di un infortunio muscolare rimediato nella trasferta di domenica 23 aprile contro Milano, continua a migliorare. Dalla giornata di giovedì, visti i progressi compiuti e le condizioni fisiche in miglioramento, il giocatore ha iniziato ad aumentare l'intensità in allenamento per farsi trovare pronto alla prima palla a due dei playoff. 

Nel frattempo la Lega di Serie A ha annunciato i nuovi tesseramenti e le risoluzioni contrattuali in vista dell'ultima giornata di stagione regolare. Mentre il nuovo acquisto della Leonessa Brescia è già stato tesserato e sarà regolarmente in campo nella sfida con Pistoia, Reggio Emilia non ha ancora tesserato l'ex NBA che, quindi, potrà scendere sul parquet con la formazione vice campione d'Italia solo a partire dalla prima partita dei playoff. Inoltre è stata depositata la risoluzione di Piero Bucchi della società Consultinvest Pesaro.