Obasohan lancia la sfida all'EA7 per lo scudetto, Virtus scatenata

Le ultime notizie sulle principali sqaudre della Serie A e della Serie A2.
18.04.2017 13:02 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Obasohan lancia la sfida all'EA7 per lo scudetto, Virtus scatenata
© foto di Alessia Doniselli

L’EA7 Emporio Armani Milano ha letteralmente dominato la stagione regolare in Serie A nonostante il doppio impegno tra campionato ed Eurolega. I biancorossi sono già matematicamente certi del primo posto in graduatoria ma, come sempre, la musica cambierà nel corso dei playoff. Sono tante, infatti, le squadre che ambiscono allo scettro di Campione d’Italia, a cominciare dalla Sidigas Avellino di coach Pino Sacripanti. I Lupi, al momento, si trovano al terzo posto in graduatoria ma, come si evince dalle parole di Retin Obasohan, l’asticella è piazzata ben più in alto. “Non credo ci manchi qualcosa per aspirare al titolo. Per far ciò bisogna sempre prima crederci - assicura il belga in una lunga intervista a ‘Tuttobasket.net’ -. Mancano quattro partite fino alla fine della stagione e per il momento pensiamo solo a portare a casa queste”.

E conserva ancora la speranza anche l’Auxilium CUS Torino che, a 120 minuti dal termine della stagione regolare, è ancora a caccia di un posto in vista dei prossimi playoff. “Il campionato non è finito, siamo sempre lì nel gruppo in piena zona playoff - spiega il dg Renato Nicolai a ‘Tuttosport’ -. Chi pesa che ci siamo arresi si sbaglia di grosso. Sono sicuro che queste ultime tre partite le vinceremo. A partire da domenica contro Sassari. Poi se non riusciremo a qualificarci per gli scontri diretti sfavorevoli ne prenderemo atto. Ma contiamo di giocarci le nostre chance fino in fondo, proprio come nella scorsa stagione”.

Chiudiamo, infine, con le notizie di mercato che riguardano la Virtus Bologna, squadra in cerca del colpo a sensazione per i prossimi playoff. L’obiettivo numero uno, secondo il ‘Corriere di Bologna’, sarebbe Eric Maynor della Pallacanestro Varese. Un’altra via porterebbe a Reggio Emilia e Stefano Gentile. Per il casertano ci sarebbe un’offerta delle V nere sino al 2019. L’ultimo nome sarebbe quello di Luca Vitali, ma è stato lo stesso playmaker della Leonessa Brescia a togliersi al mercato: “Io non ho sentito nessuno e credo che nemmeno la società sia stata contattata ufficialmente. Io ribadisco che a Brescia sto bene, lo sapete bene ormai”, le sue parole.