Operazione riuscita per Moraschini, Reggio Emilia in pressing su Burns

Le ultime notizie sulle principali squadre della Serie A: l'operazione di Moraschini e il mercato di Brescia.
14.05.2017 15:14 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Christian Burns
Christian Burns
© foto di Alessia Doniselli

I playoff dell’Aquila Basket Trento si sono aperti con una bella vittoria contro la Dinamo Sassari che fa ben sperare per il prosieguo del cammino in post season della truppa di coach Maurizio Buscaglia. La seconda parte di stagione regolare dei bianconeri è stata caratterizzata da una serie di ottime prestazioni nonostante i numerosi infortuni che hanno costretto il coach dell’Aquila a rivedere le proprie rotazioni. L’ultimo in ordine di tempo è stato quello di Riccardo Moraschini, operato al ginocchio. “Si è svolta ieri a Reggio Emilia l'operazione al ginocchio destro di Riccardo Moraschini, resasi necessaria in seguito all'infortunio riportato la scorsa settimana in allenamento dall'esterno della Dolomiti Energia. L'intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, effettuato dal dottor Rodolfo Rocchi, è perfettamente riuscito. A Riccardo, atteso al ritorno in campo in autunno, vanno gli auguri di un pronto recupero da parte di tutta Aquila Basket”, si legge nella nota diffusa dalla società trentina. 

Dopo avere preso parte alle Final Eight di Coppa Italia, la Germani Brescia ha fallito l’appuntamento con la post season a causa della sconfitta nell’ultima giornata contro la The Flexx Pistoia. Ora, per provare a dare continuità al proprio progetto, la Leonessa vuole trattenere le pedine fondamentali del proprio roster a cominciare da Marcus Landry che ha annunciato di voler restare in Lombardia. Diversa, invece, la situazione di Christian Burns, il cui futuro potrebbe essere lontano da Brescia. Secondo 'Il Giornale di Brescia', l'ala Usa, in odore di nazionale azzurra, non riceverà un'offerta di rinnovo dalla dirigenza della Leonessa. Su di lui ci sarebbe Reggio Emilia. Il prodotto di Philadelphia, lungo di 203 centimetri classe 1985, ha chiuso la sua stagione con la maglia della Germani a 11.4 punti di media e 6.6 rimbalzi in 23 minuti di utilizzo in LBA.
Chiudiamo, infine, con una notizia che riguarda la retrocessa Vanoli Cremona. Dopo l’esonero di Paolo Lepore, secondo 'La Provincia' sarebbero stati interpellati in questi giorni Andrea Zanchi, assistente nella stagione appena conclusa, e Massimiliano Baldiraghi, uomo forte di Crema in serie B. Ma dal mazzo potrebbe spuntare anche il nome di Franco Ciani, ex Agrigento.