Pesaro, crisi passata? Costa e Amadori restano, iscrizione vicina

Il peggio sembra essere passato per la Vuelle.
28.05.2018 16:23 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
Pesaro, crisi passata? Costa e Amadori restano, iscrizione vicina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessia Doniselli

Dopo giornate di passione e paure, il peggio sembra passato per la Victoria Libertas Pesaro. Nei giorni scorsi era ventilata l’ipotesi di un addio del presidente Ario Costa, destinato a diventare il nuovo Direttore Generale della Legabasket, e conseguentemente di un ridimensionamento delle risorse economiche apportate dal consorzio di imprenditori che negli ultimi anni ha sostenuto la società.

Pesaro, salvatasi miracolosamente nelle ultime giornate con le vittorie su Milano e Venezia, potrà invece contare ancora sull’ex lungo della Nazionale, che nel corso di una conferenza stampa ieri pomeriggio ha ribadito la sua fedeltà alla società, annunciando la sua permanenza e, insieme al presidente del Consorzio Pesaro Basket -che ha confermato il suo impegno- Luciano Amadori, ha confermato che la Vuelle sarà regolarmente iscritta al prossimo campionato di Serie A (la scadenza è prevista per dopodomani, mercoledì 30).

Con il sostegno anche del Sindaco di Pesaro Matteo Ricci, Costa ha confermato che nelle prossime settimane la società marchigiana continuerà a impegnarsi alla ricerca di risorse economiche, a partire da quel main sponsor assente nella stagione terminata venti giorni fa.

Dobbiamo ancora una volta rimboccarci le maniche” - ha detto Costa, alla presenza di circa trecento tifosi pesaresi che hanno assistito alla conferenza stampa - “ad oggi non so con quanti soldi potremo fare la campagna acquisti. Voi meritate una squadra diversa perché ci siete sempre, e ne prendiamo atto”.