Reggio saluta Kaukenas, Brescia inaugura il palazzetto, ed a Jesolo...

Le amichevoli di oggi
21.09.2018 22:47 di  Paolo Terrasi  Twitter:    vedi letture
Reggio saluta Kaukenas, Brescia inaugura il palazzetto, ed a Jesolo...

Reggio Emilia - Murcia 72-74
La Grissinbon saluta Rimantas Kaukenas sfiorando la vittoria contro la UCAM di Murcia, nella presentazione al Palabigi del nuovo roster. In una serata di festa per salutare il campione lituano, con tanti ospiti presenti (tra cui Soragna e Ligabue), spiccano i 19 punti di Butterfield, ma la vittoria è degli spagnoli, guidati da Soko, che blocca la rimonta degli Emiliani dal -20 fino alla vittoria sfiorata. 

Varese - Zielona Gora 75-66
Nella prima partita del memorial Roberto Ferrari, inaugurazione del nuovo PalaLeonessa, la prima partita arride ai Varesini, che sconfiggono lo Zielona con una prova concreta e solida. Cain mette a ferro e fuoco la difesa avversaria, mentre allo Stelmet non bastano i 17 punti di Sokołowski per strappare il successo. Decisivo l'allungo nell'ultimo quarto, con un parziale di 22 a 14 che mette in ghiaccio la partita. 

Brescia Pesaro 74-53
Debutto vittorioso della Leonessa nel suo nuovo palazzetto: Moss assicura l’esordio vittorioso dei suoi con 19 punti. Una partita condotta dall’inizio alla fine dalla Germani, che prosegue nella propria marcia di avvicinamento all’impegnativa stagione forte del rientro dei giocatori fino alla scorsa impegnati con la Nazionale Italiana.

Aquila Trento - Virtus Bologna 74-81
Nella prima partita del torneo di Jesolo, i finalisti scudetto della scorsa stagione si arrendono alle V nere al termine di un finale in volata. Jovanovic (15+9) fa la voce grossa per i Trentini, ma le plance sono dominate dal felsineo Kravic, autore di 19 punti e 12 rimbalzi fondamentali per assicurare la vittoria ai Bolognesi. 

Reyer Venezia - Vanoli Cremona 60-70
Crawford e Stone si danno battaglia senza tregua, ma alla fine il duello sia individuale (15 punti a 13) sia di squadra, arride al giocatore della Vanoli. Cremona affronterà quindi la Virtus nella finale del torneo di Jesolo, mentre per la Reyer e Trento ci sarà la finalna di consolazione.