Sacchetti chiede l'ultimo sforzo, Sassari e Trento testa ai playoff

Le parole dei protagonisti alla vigilia dell'ultima giornata di stagione regolare.
05.05.2017 20:30 di Luca Servadei Twitter:    vedi letture
Sacchetti chiede l'ultimo sforzo, Sassari e Trento testa ai playoff
© foto di Alessia Doniselli

L'ultima giornata di stagione regolare può regalare ancora tante sorprese. Mentre è già chiuso il discorso che riguarda le prime tre posizioni in griglia, al pari di quello retrocessione, resta ancora apertissima la lotta per gli ultimi posti utili per i playoff. Tra le squadre che guardano con fiducia agli ultimi 40 minuti c'è sicuramente l'Enel Basket Brindisi che vuole staccare il pass per la post season: “Dobbiamo crederci, abbiamo il destino nelle nostre mani - assicura coach Meo Sacchetti in conferenza stampa -. Dipende solo da noi senza dover guardare i risultati dagli altri campi. Andiamo a Venezia con orgoglio e con lo spirito giusto per giocarcela fino in fondo senza timori”. L'avversario dei pugliesi non è da prendere sotto gamba: “Sappiamo bene che sono un’ottima squadra, molto completa a livello di organico e sulla carta più forte di noi. Nel basket però non sempre vince la squadra migliore e lo abbiamo sperimentato anche sulla nostra pelle", ha poi aggiunto l'ex allenatore della Dinamo Sassari.

E proprio la compagine sarda vuole sfruttare l'ultimo turno di campionato per guadagnarsi un posto nelle prime quattro posizioni. “Vogliamo andare a Caserta per finire il nostro lavoro, chiudendo tra le prime quattro del campionato - spiega Federico Pasquini -: affrontiamo una squadra tosta che, pur non avendo obiettivi di classifica, vorrà giocare bene per salutare al meglio il suo pubblico. Pensiamo a noi, a tornare al completo, puntando a sistemare gli ultimi dettagli per farci trovare pronti venerdì o sabato, a seconda di quando sarà gara1 di playoff”.
Non vuole sbagliare partita nemmeno la Dolomiti Energia Trentino che intende lanciare un messaggio forte e chiaro alla squadra che dovrà sfidare in post season: "Contro Avellino vogliamo fare una buona partita, sia per darci qualche possibilità di poter migliorare ulteriormente la nostra classifica, sia per dare un messaggio alla squadra che troveremo ai play-off, qualsiasi essa sia - spiega l'assistant coach Vincenzo Cavazzana -. Quale squadra preferiremmo affrontare ai play-off? A questo punto della stagione in corsa ci sono solo le squadre migliori, impossibile avere preferenze: Reggio Emilia ha aggiunto Wright, Sassari reinserirà Lacey, la Sidigas è diventata ancora più forte con Logan. L'importante è arrivare ai play-off dando il messaggio giusto".