Sacchetti lancia la sfida a Milano, Esposito con Cantù per i playoff

Le parole dei protagonisti alla vigilia del prossimo turno di Serie A.
14.04.2017 20:30 di  Luca Servadei  Twitter:    vedi letture
Sacchetti lancia la sfida a Milano, Esposito con Cantù per i playoff
© foto di Alessia Doniselli

La sconfitta a sorpresa contro la Consultinvest Pesaro nell'ultimo turno di campionato ha complicato, e non poco, i piani dell'Enel Brindisi in ottica playoff. La formazione pugliese, allenata da coach Meo Sacchetti, può contare sui chili e sui centimetri dell'ex Olimpia Milano, Samardo Samules, che dovrà però vedersela proprio con la sua ex squadra. Sul cammino dell'Enel, infatti, c'è proprio l'EA7 capolista. Consapevole dell'importanza della posta in palio e della difficoltà dell'impresa si è detto anche coach Meo Sacchetti in conferenza stampa: "Sappiamo che ci troveremo di fronte i migliori, la squadra più forte e completa del campionato. Detto questo però non dovremo fare passi indietro - sottolinea Sacchetti -, Bensì migliorare individualmente e collettivamente. Avremo bisogno di aumentare considerevolmente il livello difensivo, limitando la loro transizione offensiva, marchio di fabbrica di squadra in virtù dei tanti giocatori pericolosi che hanno in dote nel roster", le sue parole.
"Durand Scott proverà nel pomeriggio a disputare il suo primo allenamento settimanale, la sua presenza è attualmente in dubbio. Capitan Cardillo ha ripreso a lavorare con il resto del gruppo anche se non è al meglio. Donzelli invece è sempre fermo ai box", ha poi aggiunto il coach brindisino. 

Ed una delle avversarie principali dell'Enel sarà, fino all'ultima giornata, la The Flexx Pistoia che nel weekend sarà impegnata in una sfida contro la Pallacanestro Cantù, ormai fuori dai giochi: "Arriviamo alla partita con Cantù dopo una settimana fatta a buon ritmo - le parole di Esposito in conferenza stampa - con la giusta intensità e concentrazione. Ho visto i ragazzi ovviamente molto sereni, viste le tre vittorie consecutive da cui siamo reduci, ma anche estremamente motivati e determinati. Questo è un aspetto che ci tengo a sottolineare e che mi riempie di orgoglio: nonostante aver centrato con larghissimo anticipo il nostro vero obiettivo stagionale, quello della salvezza, nessuno si è seduto, ma anzi vedo giorno dopo giorno che da parte della squadra è forte il desiderio di spingere ancora per provare ad arrivare di nuovo a un traguardo che sinceramente qualche mese fa pareva fuori dalla nostra portata".