Sassari al completo e con fiducia verso Milano: “Non siamo sfavoriti”

La formazione di Pozzecco è pronta a partire verso il capoluogo lombardo, in vista delle semifinali scudetto
27.05.2019 18:57 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Sassari al completo e con fiducia verso Milano: “Non siamo sfavoriti”

Se Milano ha conquistato ieri sera il pass per le semifinali, il Banco di Sardegna Sassari stava aspettando da alcuni giorni di conoscere la propria avversaria, dopo il 3-0 su Brindisi e la serie di 19 vittorie consecutive. Un numero che regala grande fiducia al gruppo sardo, pronto per mettersi in viaggio per il capoluogo lombardo: “Non siamo sfavoriti – il grido di battaglia, firmato Gianmarco Pozzecco -  Potevo venire in conferenza stampa dichiarando che Milano è la squadra più forte, il che è una verità, ma questo sarebbe irrispettoso nei confronti dei miei giocatori”.

Un gruppo che sta regalando grandi soddisfazioni al tecnico ed all’ambiente Dinamo: “In questo momento siamo la squadra che gioca nettamente meglio e ho i giocatori più forti. Sicuramente Milano è una squadra straordinaria, un grande club e ha uno staff eccellente, la rispettiamo, ma siamo la squadra che in questo momento sta facendo meglio”. Ed il piano è semplice, per provare a sorprendere anche l’Olimpia e continuare il momento magico: “Dobbiamo allenarci, continuando a vivere questo sogno, sono focalizzato su questo. Abbiano un’isola che ci sostiene, e ora secondo me anche più”.

La formazione sarda si presenterà al completo (“I ragazzi stanno tutti bene”), ovviamente con l’eccezione di Bamforth, visto che è rientrato in gruppo McGee e dovrebbe quindi essere a disposizione. Per una serie che il Poz si attende ad alto punteggio: “Il talento di Milano è spropositato e ha una capacità disarmante di fare canestro. Dovremo essere bravi in difesa a contenerli e in attacco a metterli in difficoltà, approfittando del fatto che siamo in confidenza. Saranno partite agonisticamente toste, in cui si segnerà”. Ancora due giorni e si alzerà la palla due di questa attesa serie.