Sassari, anche il Fenerbahce va ko! Ok Venezia su Pesaro, Torino ko

Le amichevoli odierne delle squadre di Serie A.
18.09.2018 23:13 di Ennio Terrasi Borghesan Twitter:    vedi letture
Sassari, anche il Fenerbahce va ko! Ok Venezia su Pesaro, Torino ko
© foto di Twitter Sassari

Non si ferma il grande precampionato della Dinamo Sassari: la squadra di Esposito a Carbonia batte 95-86 i vice campioni d’Europa del Fenerbahce, ancora rimaneggiato a causa delle qualificazioni Mondiali (bene Muhammed con 21 punti e Lauvergne con 19) ma comunque un test di indubbio livello per la rinnovata formazione sarda. Sassari parte subito forte, con un primo quarto da 14/14 dal campo (32 punti), ma a 5’ dalla fine il punteggio è pari. Nel finale i sardi si esaltano con i canestri di Bamforth (22) e Pettevay (17), bene anche Cooley con 20 punti.

Amichevole di Serie A a Vicenza tra la Reyer Venezia e la Vuelle Pesaro, con i lagunari che si sono imposti per 92-85 nonostante le numerose assenze (Stone e Watt per infortunio, Biligha e Tonut impegnati con la nazionale). C’è però il debutto stagionale di Daye, che fa una comparsata nel primo tempo realizzando 8 punti. Per la Reyer, spesso avanti ma mai capace di staccarsi del tutto di dosso Pesaro, bene Washington (17 punti) e i lunghi Mazzola e Oleh, centro romeno aggregato per la preparazione: 12 punti a testa; in casa Pesaro 22 per Blackmon.

Amichevole dal profumo di Europa per la Fiat Torino al PalaRuffini contro il Darussafaka. La formazione di Larry Brown esce sconfitta per 79-65, ma può trarre indicazioni positive visto il rientro di alcuni giocatori (non hanno giocato McAdoo, Poeta e l’acciaccato Stojanovic, il cui problema alla spalla verrà valutato domani). Bene, per i piemontesi, Carr (15) e Cotton (12); nei turchi il migliore è Diebler, con 17 punti.