Sassari e Pistoia sul mercato, infortunio per Delas

Notizie sparse dal mondo di serie A.
02.12.2016 13:01 di  Simone Mazzola  Twitter:    vedi letture
Darius Johnson Odom
Darius Johnson Odom
© foto di Alessia Doniselli

Il mercato anche in serie A non si ferma mai e alcune squadre stanno cercando di puntellare il proprio roster in vista di tempi migliori, un po’ per migliorare la propria situazione, oppure per sostituire gli infortunati o i lungodegenti.

Al capitolo infortunati Capo d’Orlando non è seconda a molti perché è stata letteralmente falcidiata dagli imprevisti in questa stagione nonostante un inizio davvero convincente. Alla lunga lista che ha frequentato l’infermeria si aggiunge anche Mario Delas, uno dei migliori in questo inizio di stagione, che dovrà rimanere ai box 15-20 giorni a causa di un trauma contusivo al quadricipite della gamba destra. Dopo una settimana verrà rivalutato.
Chi invece sta cercando di invertire la rotta dopo un periodo di crisi è Sassari che dopo l’aggiunta di Gani Lawal in uscita da Cnatù sembrerebbe avere pronto sulò tavolo il secondo colpo di mercato, questa volta tra i piccoli. Si tratta di David Bell, esperto play-guardia attualmente militante nei Phoenix Hagen, esclusi dal campionato per motivi economici. Come già nell’aria da un po’ il suo arrivo presuppone l'ingresso sul mercato per Darius Johnson-Odom che ha già sirene internazionali alla sua porta.

Anche la Flexx Pistoia dopo la sconfitta di Milano e i diversi problemi di questo inizio di stagione, ha chiuso l’affare per portare Teddy Okereafor alla propria corte. La Legabasket ha annunciato il tesseramento del giocatore per la squadra toscana, rendendolo così disponibile già dalla prossima giornata. La Nazione è stata la prima a riportare la notizia, avendo avuto sott’occhio il provino della guardia britannica durante la settimana. Lo staff è stato convinto dalle sue prestazioni.
Per chiudere diamo una notizia extra cestistica, comunicando l’accordo raggiunto tra la Enel Brindisi e il negozio Rucker Park Basketball Store di Milano (partner di Backdoor podcast) per la vendita del merchandising della squadra pugliese. Ci saranno a disposizione completi da gara, magliette e felpe della società nel punto vendita di Milano che da oggi rende ufficiale la propria partnership.