Tegola Brindisi: si ferma Joseph, Lawal si presenta a Sassari

Le ultime notizie sulle principali squadre che militano in LBA.
01.12.2016 21:30 di Luca Servadei Twitter:    vedi letture
Meo Sacchetti
Meo Sacchetti
© foto di Alessia Doniselli

Mentre le squadre italiane sono impegnate in Europa, per chi non deve scendere sul parquet in settimana è già tempo di pensare al prossimo turno di campionato. Brutte notizie in questo senso, arrivano però dall'infermeria dell'Enel Brindisi di coach Meo Sacchetti che, per i prossimi due mesi, dovrà fare a meno di uno dei propri leader: Kris Joseph. "Si comunica che durante l'allenamento di ieri, il giocatore Kris Joseph ha subito una frattura del terzo metacarpo della mano destra. La prognosi è di 60 giorni. Nei prossimi giorni l'atleta verrà sottoposto a ulteriori accertamenti", si legge nel comunicato diffuso dalla società pugliese.

E sono ore molto calde anche per quanto riguarda il fronte del basketmercato. Ario Costa, presidente della Vuelle Pesaro, dopo le voci di un interessamento da parte di Cantù per Simas Jasaitis, ha confermato che il giocatore non si muoverà da Pesaro: "Ci sta che abbiano parlato col suo agente, ma se qualcuno vuole sapere se Jasaitis resta o no alla Vuelle deve parlare con noi e il sottoscritto non ha ricevuto alcuna richiesta. Simas gode della nostra fiducia, lo staff medico e sanitario sta lavorando sodo per rimetterlo in sesto per Cremona”, ha detto il patron del club marchigiano a 'Il Resto del Carlino'.

E dopo essersi assicurata Gani Lawal, la Dinamo Sassari continua a restare vigile. Secondo quanto riferito a 'Sportando', la società del presidente Sardara starebbe pensando di mettere sotto contratto David Bell. Combo guard, classe 1981, dall’estate 2012 al Phoenix Hagen, lo statunitense viaggia a 18.3 punti e 6.1 assist a partita nel campionato tedesco. E proprio l'ex lungo della Pallacanestro Cantù si è presentato giovedì mattina ai suoi nuovi tifosi: “Sono molto contento di essere qui, conosco bene la vostra realtà perché ho giocato varie volte da avversario. Ho avuto un’ottima impressione del gruppo e dei miei compagni di squadra, sono pronto per questa nuova avventura”, le parole del nuovo centro biancoblù. “E’ un bel gruppo, con tanti giocatori di talento. Due giorni fa ho visto la gara contro il Partizan, una bella partita, una grande vittoria. Voglio dare tutto quello che posso per aiutare la squadra a vincere sempre di più", ha poi concluso Lawal