Tra infortuni e mercato, la Serie A si avvicina al prossimo turno

Una settimana ricca anche fuori dal campo per la massima serie
08.11.2018 16:52 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Tekele Cotton
Tekele Cotton
© foto di Alessia Doniselli

Mentre molte squadre italiane erano impegnate nelle coppe europee, e stasera chiuderà il cerchio Milano, c’è stata molta attività anche fuori dal campo, in questa settimana. Purtroppo, in buona parte per causa degli infortuni, che hanno colpito soprattutto la Fiat Torino. La compagine piemontese aveva già fuori Carlos Delfino ed ha perso per circa un mese James McAdoo, dopo il problema alla caviglia subito domenica sera contro Milano. A queste assenze, si sono aggiunte quelle di Marco Cusin (problema muscolare) e Tekele Cotton, stop subito martedì in Eurocup.

Questi giocatori saranno assenti nell’impegno interno di domenica all’ora di pranzo contro Brindisi, complicando così il compito (già non semplicissimo) della formazione di Larry Brown. Per aiutare l’Auxilium, il club ha annunciato la firma di Mouhammadou Jaiteh: si tratta di un pivot francese, di origine senegalese, che ha siglato un contratto di due mesi. Proviene dal Limoges (9.3 punti e 6.1 rimbalzi di media nella scoesa stagione) e, se verranno espletate in tempo le formalità burocratiche, il giocatore sarà subito a disposizione, sin dall’impegno del prossimo weekend.

Restando in tema di mercato, c’è un annuncio anche in casa Red October Cantù: i brianzoli hanno messo sotto contratto Andrea La Torre per i prossimi tre anni. Un’occasione per provare a rilanciarsi per il giocatore, reduce da numerosi prestiti in giro per l’Italia, dopo essere stato messo sotto contratto nel 2015 da Milano. Mentre anche Avellino sta cercando una pedina per allargare il proprio roster, a causa dell'infortunio di Matt Costello (fuori un mese circa), l’Alma Trieste dovrà nuovamente rinunciare a Jamarr Sanders. L’americano dovrà stare fermo circa una settimana, come riportato da Il Piccolo, e salterà la gara con Pesaro. Una pesante assenza in una sfida salvezza.