Tra mercato e obiettivi in campo: la Serie A verso le ultime giornate

La stagione regolare è agli sgoccioli nella massima serie
21.04.2017 11:27 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Daniele Cinciarini
Daniele Cinciarini
© foto di Agenzia Liverani

Tre settimane, poi alcuni saranno in vacanza ed altri penseranno alla corsa allo scudetto. La stagione regolare di Serie A è agli sgoccioli e si appresta ad affrontare le ultime tre giornate, con ancora numerosi verdetti da emettere. Per questo, Avellino e Capo d’Orlando si sono mosse in questi giorni sul mercato, acquistando Shawn Jones e Pawel Kikowski (entrambi già tesserati e disponibili per il weekend), per avere delle armi in più per il finale di stagione e per superare gli infortuni, che stanno colpendo più di una squadra. La Scandone spera di riavere Krylo Fesenko per i playoff, ma non ci sono certezze sui tempi di recupero.

Anche la Reyer Venezia ha problemi nel settore lunghi, visto che è stato perso Esteban Batista fino ad inizio post-season, così come sono infortunati Hagins e Ress, anche se per quest’ultimo ci sono delle speranze di recupero per la gara di domenica contro Varese. Abbiamo già detto ieri del rischio assenza di Jalen Reynolds per il big match tra Milano e Reggio Emilia, mentre c’è allarme a Brescia per le condizioni di David Moss. Il capitano della Leonessa continua a trascinarsi il problema al ginocchio ed è a rischio per la decisiva trasferta di Trento, in chiave playoff.

La società lombarda sta lavorando anche sul mercato e, come riportato da Brescia Oggi, pensa alla prossima stagione: gli obiettivi numero uno sono i rinnovi di Luca Vitali e Marcus Landry, tra gli artefici principali di questa ottima annata della neopromossa. Per entrambi è in arrivo una proposta biennale, per vestire nuovamente la maglia della Germani. Chi è in procinto di abbandonare la massima serie è Daniele Cinciarini: la lunga trattativa con la Fortitudo Bologna (A2) è giunta ad una svolta e, come detto da Bologna Basket, l’accordo finale appare prossimo.