Un weekend di novità tra campo e panchina, aspettando Cotton

La Serie A si appresta a vivere il suo turno numero 25, con i debutti di Braun, Markovski e Mazzon
06.04.2018 16:21 di Fabio Cavagnera Twitter:    vedi letture
Taylor Braun
Taylor Braun
© foto di Foto Pesaro

Si avvicina il weekend e, quindi, anche la nuova giornata di Serie A. Ci sarà solamente una faccia nuova sul parquet, nel prossimo fine settimana: si tratterà di Taylor Braun, che farà il suo esordio con la maglia di Pesaro, nel fondamentale match interno contro Pistoia. Visto il calendario che attende i marchigiani, infatti, la gara con i toscani è quella più alla portata e, quindi, la vittoria sarà obbligatoria per coltivare le speranze salvezza. L’ultimo arrivato dovrà dare quello sprint sinora mancato ed avrà il compito di sostituire l’infortunato Dallas Moore, portando punti e personalità alla squadra.

Non è stato tesserato in tempo, invece, Bryce Cotton: il neo acquisto della Leonessa Brescia dovrà rimandare il suo debutto alla prossima settimana ed al big match sul campo dell’Umana Venezia, sfida probabilmente decisiva nella corsa al secondo posto. “Il suo arrivo rappresenta un ulteriore importante investimento che la società ha voluto compiere per aiutare la squadra nel suo cammino verso i playoff - le parole del presidente Graziella Bragaglio - con l’obiettivo di allungare il più possibile una stagione che fino a oggi è stata ricca di soddisfazioni”. Una buona notizia per la Vanoli Cremona: è stato accolto il ricorso sulla squalifica di Darius Johnson-Odom, l'americano sarà in campo ad Avellino.

Le novità principali di questa settimana, però, arriveranno in panchina. Toccherà prima a fare il secondo debutto sul 'pino' del Banco di Sardegna Sassari a Zare Markovski, subito con una sfida difficile, ma fondamentale per la corsa ai playoff: i sardi affronteranno proprio la Germani, per interrompere la striscia negativa. Il pomeriggio di domenica segnerà la prima di Andrea Mazzon a Capo d’Orlando: i paladini non vincono dallo scorso dicembre ed affrontano una Varese molto lanciata, con la salvezza raggiunta e la speranza playoff. Ma la Betaland non può perdere ancora.