Varese per fermare Brescia, Virtus e Reggio per proseguire la marcia

La preview della giornata di serie A.
10.02.2018 14:17 di Simone Mazzola Twitter:    vedi letture
Varese per fermare Brescia, Virtus e Reggio per proseguire la marcia
© foto di Agenzia Liverani

La serie A si appresta a vivere l’ultimo weekend di basket prima della Coppa Italia che assegnerà il secondo trofeo stagionale in quel di Firenze e arrivarci con il piede giusto potrebbe dare il giusto morale.

Si inizia oggi con la sfida molto interessante tra la Dolomiti Energia Trento e la Red October Cantù.
 I brianzoli sono reduci dalla sconfitta nel derby, ma comunque con una buona storia recente, mentre Trento che è stata eliminata in coppa vuole subito ripartire e farlo davanti ai tifosi di casa per concentrarsi sul campionato.
 Il mattinè della domenica offre un’altra interessante sfida tra una Virtus in serie positiva e desiderosa di proseguire il proprio cammino di risalita e una Sassari che dopo un momento di ottima forma e risultati, ora sta faticando a trovare continuità e avrà bisogno del proprio pubblico per poter avere la meglio di una V-nera che avrà un Alessandro Gentile in più e motivato dopo la squalifica.

La domenica di basket parte domenica alle 17 con il classico spezzatino e ad aprire le ostilità oltre all’Olimpia impegnata a Brindisi, ci sarà uno scontro intrigante tra la Vanoli Cremona e i campioni d’Italia di Venezia, anch’essi non riusciti nell’impresa di passare il turno europeo. La Reyer vince ma non convince, mentre la Vanoli vuole punti e uno scalpo importante per acquistare ritmo e consapevolezza.
Sulla carta potrebbe essere un impegno agevole quello della GrissinBon Reggio Emilia a Capo d’orlando, un pò per la difficoltà dei siciliani e un pò per la grande adrenalina dell’essere l’unica italiana qualificata in Europa, mentre per Avellino l’impegno casalingo contro Pistoia è un must win game per approfittare e restare nel gruppo di testa.
Si chiuderà la giornata con il derby lombardo tra Varese e Brescia. I biancorossi sono in uno splendido periodo di forma e risultati, mentre Brescia cerca una vittoria per mantenere la testa della classifica, in un posticipo che si preannuncia molto succulento.