Verso il Basket Day con qualche voce e novità in arrivo dal mercato

A Santo Stefano abbuffata di Serie A, mentre il club continuano il lavoro
22.12.2017 14:54 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Yakhouba Diawara
TUTTOmercatoWEB.com
Yakhouba Diawara
© foto di Roberto Garavaglia/Liverani

La Serie A si appresta a vivere delle feste ‘di lavoro’, come ormai accade da anni (e quest’anno succederà anche al calcio), con una giornata di Santo Stefano a tutto basket. Prima del ‘Basket Day’, però, si giocheranno sabato sera due anticipi, in uno dei quali ci sarà una novità: la The Flexx Pistoia ha tesserato Yakhouba Diawara, che farà il suo debutto con la maglia toscana nella gara interna contro Trento. L’altra sfida in anticipo sarà Torino-Reggio Emilia, con qualche voce dalla società di Menetti, sull’addio sicuro di Landing Sané, alla scadenza del contratto il 3 gennaio.

Potrebbe, invece, restare Pedro Llompart: come riportato dalla Gazzetta di Reggio, il playmaker continuerà quasi certamente in maglia emiliana, se la Grissin Bon supererà il turno di Eurocup (deve battere il Bayern o sperare in altri risultati). Momento complicato, invece, per la Reyer Venezia: i campioni d’Italia, impegnati il 26 dicembre contro Sassari alle ore 18, sono reduci da una serie di sconfitte tra campionato e coppa, così il club orogranata sta pensando al mercato. Probabile l’addio con Marques Green, mentre il Corriere del Veneto riporta la ricerca di un’ala forte ed un pivot per cercare i giusti rinforzi per la parte decisiva di stagione.

Mentre le altre gare televisive di Santo Stefano saranno Milano-Brescia (ore 12), Varese-Bologna (15) e Cantù-Pesaro (20.30), il 12° turno di campionato si chiuderà mercoledì con il posticipo tra Avellino e Capo d’Orlando. Una partita con un possibile intreccio di mercato, ma più una suggestione al momento: la formazione irpina non è soddisfatta del rendimento di Bruno Fitipaldo e quella paladina sarebbe pronta a riprenderselo immediatamente. “Bruno da noi ha lasciato il segno in soli undici match – le parole del ds Sindoni a Il Mattino – Ci piacerebbe riaverlo qui”. Ma, come dicevamo, al momento si tratta solamente di una speranza, visto che la Sidigas non ha intenzione di liberarsene.