Verso il weekend di A: quanti debutti e c’è il colpo Chalmers a Bologna

Tantissime facce nuove nel corso della 20.a giornata, con la 'bomba' delle V Nere
01.03.2019 15:54 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Verso il weekend di A: quanti debutti e c’è il colpo Chalmers a Bologna
© foto di Twitter Miami

Dopo tre settimane di stop, tra Final Eight e Nazionale, è pronto a tornare il massimo campionato di basket. E lo fa con il botto: la Segafredo Bologna è pronta a mettere sotto contratto Mario Chalmers, due volte campione NBA ai Miami Heat ed anche campione NCAA a Kansas. Le prime indiscrezioni sono state riportate da Sportando, poi sono arrivate numerose conferme: il giocatore è già all’ombra delle Due Torri per effettuare le visite mediche ed ha scatenato l’entusiasmo social del popolo bianconero. Ovviamente, non potrà debuttare questo weekend, ma a Cantù il 10 marzo.

In casa Virtus c’è anche la nomina di Pietro Aradori a nuovo capitano, così come Salvatore Parrillo è quello nuovo in casa Cantù. Proprio in casa brianzola sono previsti ben tre debutti, nel corso della 20.a giornata, visti gli arrivi durante la sosta di Tony Carr, Tyler Stone ed il giovane Lorenzo Olgiati. L’Acqua San Bernardo giocherà lunedì sera contro Brindisi, mentre i primi debutti arriveranno nella giornata di domenica, come quelli di Pistoia: l’OriOra ha rivoluzionato la squadra in questa pausa e si presenterà con Tony Mitchell, Jacob Odum e Andrea Crosariol nel match interno contro Trieste.

Doppio volto nuovo a Reggio Emilia, nella trasferta sul campo di Varese: Michael Dixon e Patrick Richard sono stati regolarmente tesserati e giocheranno la prima sfida con la nuova maglia. Anche Avellino porterà al debutto Ike Udanoh nella trasferta di Trento, così come Mark Lyons esordirà con Pesaro nel posticipo di domenica sera contro Brescia. Ci sono anche tanti giocatori che non vedremo più sui nostri parquet di Serie A, a partire da questo weekend: da Bertans a Demps, da Taylor a Gladness, così come Kerron Johnson. Hanno risolto il loro contratto con il loro club.