Verso il weekend di Serie A: tra mercato e dubbi di formazione

La massima serie si avvicina ad una 23.a giornata ricca di sfide molto importanti
22.03.2019 16:26 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Darius Johnson-Odom
TUTTOmercatoWEB.com
Darius Johnson-Odom
© foto di Alessia Doniselli

Non ci saranno facce nuove nel weekend in arrivo di Serie A, visto che non ci sono stati nuovi tesseramenti, che però potrebbero arrivare nei prossimi giorni. Reggio Emilia e Venezia, infatti, sono molto attive sul mercato e stanno cercando un rinforzo per la volata finale del campionato. La società emiliana pare molto vicina a Darius Johnson-Odom, già visto più volte in Italia nelle precedenti stagioni, come riportato dai quotidiani locali. L’americano potrebbe fare il suo debutto la prossima settimana, domenica 31 marzo, quando la Grissin Bon affronterà Brindisi.

L’Umana ha, invece, ufficialmente completato il proprio roster, visto l’infortunio e la stagione finita di Washington: dopo le indiscrezioni delle scorse ore, il club lagunare ha annunciato l’acquisto di DJ Kennedy. Si tratta di una guardia/ala classe 1989, proveniente dal campionato australiano: con la maglia dei Melbourne United, infatti, ha avuto una media di 13 punti e 7.4 rimbalzi di media in 25 partite disputate. Ha firmato fino al termine della stagione ed anche lui dovrebbe debuttare nella giornata di fine marzo, nel posticipo di domenica sera sul campo di Varese.

La giornata in arrivo vedrà affrontarsi le prime quattro in classifica e le ultime due della classe, in un turno che potrà dire molto sia in testa che nella volata salvezza. Qualche dubbio per alcune squadre, verso il weekend: la Sidigas Avellino saprà solamente alla vigilia del confronto se avrà a disposizione N’Diaye, mentre l’Happy Casa Brindisi rischia di dover fare a meno di capitan Banks. Buone notizie, invece, dalla Vanoli Cremona: Diener e Crawford saranno regolarmente in campo, agli ordini di coach Sacchetti, per il big match del PalaRadi contro la capolista Milano.