Volti nuovi, infortuni e qualche dubbio: la A verso la 7.a giornata

Un po' di notizie sulle squadre della massima serie, aspettando il weekend
16.11.2018 16:11 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Benjamin Ortner
TUTTOmercatoWEB.com
Benjamin Ortner
© foto di Alessia Doniselli

Terminata l’abbuffata europea, con la vittoria di Milano ad Istanbul, le squadre del nostro campionato si concentrano sulla settima giornata, in programma tra sabato e lunedì. La settimana è stata piuttosto piena: purtroppo ci sono state le notizie molto negative su Cantù, ma non sono mancati infortuni e nuovi arrivi per le altre squadre. Partendo dallo scontro al vertice tra le due capolista, per l’AX non ci sarà Della Valle: l’ex Reggio starà fuori tra 4 e 6 settimane per una lesione al tendine del dito medio della mano sinistra. Togliendo così una rotazione a Pianigiani.

Le altre notizie arrivano tutte da squadre nella parte di destra della classifica, che stanno cercando il modo di risalire. La più attiva è stata la Grissin Bon Reggio Emilia: la squadra di Cagnardi farà debuttare i neo acquisti Aguilar e Ortner nella gara interna di domenica pomeriggio. Dovrà attendere ancora una settimana, invece, Gladness per vestire la maglia di Pistoia: non sono state completate le pratiche di tesseramento e, dunque, il debutto è rimandato. I toscani, nella difficile trasferta di Sassari, dovranno fare a meno di Kerron Johnson per un infortunio alla caviglia.

Non ci sarà nemmeno Mika per Brescia, nella gara sul campo della lanciatissima Brindisi, a causa delle due settimane di stop per un infortunio alla caviglia. Nel frattempo, la società lombarda è sempre sul mercato ed il nome di Jerome Dyson è salito alla ribalta, come possibile nuovo acquisto. Trento ha già fatto debuttare Craft la settimana scorsa, con il canestro della prima attesissima vittoria, ma dovrà rinunciare a Hogue per un paio di settimane a causa dello stiramento del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. L’Aquila ha salutato Radicevic, andato a Gran Canaria, mentre Torino sta cercando di recuperare Delfino e Cusin per la gara di Bologna.