Volti nuovi per Torino e Brindisi, conferme per Spanoulis e Melli

Rumors, ufficialità, trattative: il punto sul mercato di Serie A e non solo
02.07.2018 15:58 di Paolo Terrasi Twitter:    vedi letture
Volti nuovi per Torino e Brindisi, conferme per Spanoulis e Melli
© foto di Alessia Doniselli

Tempo di rinnovi ai piani alti della Serie A, che provano a ripartire cercando l'assalto al titolo di Milano.  La finalista Trento, secondo Sportando, sta stringendo per la conferma di Diego Flaccadori. L'ala italiana, dopo aver saltato le Finali Scudetto per infortunio, è sempre al centro del progetto di Coach Buscaglia, e l'Aquila è molto ottimista sulla possibilità di trattenerlo anche per la prossima stagione, l'ultima del quinquennale firmato nel 2014. 

Dopo essere stati eliminati dagli stessi Trentini, la Reyer Venezia vuole ripartire dai suoi pezzi da 90: a cominciare da Austin Daye. Per l'ex Spurs, secondo il Gazzettino, dovrebbe arrivare il rinnovo, dato per scontato settimane fa ma non ancora siglato dal giocatore.  Mentre, per quanto riguarda, la Vanoli Cremona è ufficiale la permanenza di Giulio Gazzotti, non esercitando le rispettive clausole di uscita dal contratto biennale stipulato la scorsa estate. 

Sono invece ufficiali gli acquisti da parte di Torino, Brindisi Capo D'Orlando. La Fiat, dopo il contratto con Cusin, annuncia Simon Anumba, guardia italo-nigeriana classe 96, in forza la scorsa stagione a Battipaglia; mentre i pugliesi ritrovano Jakub Wojciechowski. Il centro aveva già vestito la maglia della Happy Casa nel 2012. Passando in A2, invece, i siciliani rinforzano il reparto lunghi con Joseph Mobio, italo-ivoriano proveniente da Perugia, dal passato nel settore giovanile della Leonessa Brescia. 

Facciamo anche un salto in Europa, dove Vassilis Spanoulis vestirà almeno un altro anno la maglia dell'Olympiacos Pireo, dopo aver trovato l'accordo per il rinnovo del contratto, così come Nicolò Melli sarà ancora un giocatore del Fenerbahce. Come riportato da Pick, infatti, l'azzurro non eserciterà l'opzione di uscita dal contratto e rimanderà all'estate 2019 la possibilità di varcare l'oceano e provare l'avventura in NBA, dove diverse franchigie hanno mostrato dell'interesse.