Duelli importanti: Treviso e Trapani sulla strada di Trieste e Casale

Impegni casalinghi complicati per le due capoliste di A2. Scontro al vertice ad Est tra Jesi e Montegranaro, Bergamo-Roseto match caldo per la salvezza.
10.11.2017 14:39 di  Ennio Terrasi Borghesan  Twitter:    vedi letture
DeShawn Sims (Eurobasket Roma)
DeShawn Sims (Eurobasket Roma)
© foto di Twitter Eurobasket RM

La settima giornata di A2, che inizia stasera con l’anticipo del venerdì tra Imola e Fortitudo Bologna (sul campo di Faenza), si annuncia ricca di incroci interessanti, sia in chiave vertice che sul fondo delle classifiche.

Impegni casalinghi tosti per le due capoliste, Trieste a Est e Casale Monferrato a Ovest: l’Alma di coach Dalmasson riceve una Treviso che vuole rilanciarsi dopo un avvio un po’ ondivago della sua stagione, mentre i piemontesi ospitano una Trapani che vuole misurare le sue ambizioni di alta classifica.

Sperano in un passo falso le immediate inseguitrici: ad Est, detto di Bologna, importante scontro diretto tra Jesi e la lanciatissima (5 vittorie in fila) Montegranaro, mentre ad Ovest Legnano ospita una tranquilla ma ostica Reggio Calabria. Sotto i lombardi, altro scontro diretto tra due squadre ad 8 punti ad Ovest: ScafatiAgrigento si sfidano per rinsaldare il loro 3° posto. Impegni alterni attendono le altre due terze ad Ovest: Tortona farà visita a una Rieti che ha assoluto bisogno di muovere la sua classifica, mentre Biella riceve una Siena sbloccatasi nell’ultimo turno contro l’Eurobasket Leonis Roma. Proprio quest’ultima, in striscia aperta di 5 sconfitte consecutive, ospita Latina in un derby laziale che si annuncia infuocato.

Sempre ad Ovest, Napoli andrà a caccia della prima vittoria stagionale contro l’altra romana, la Virtus, mentre il programma è completato dall’anticipo di sabato tra Cagliari e Treviglio.

Ad Est, Udine cercherà la quinta vittoria consecutiva nella trasferta di Verona (sabato sera), mentre il lunch match di Sportitalia propone il derby tra Forlì e Ravenna. Sfida salvezza importante tra Bergamo e Roseto (altro anticipo di sabato), mentre domenica il programma sarà chiuso dalle partite che vedranno contrapposte, rispettivamente, Piacenza a Mantova e Ferrara a Orzinuovi.